/media/post/v3dfbdv/Grecia-Santorini-650x353.jpg

Santorini

Le spiagge più belle

Santorini è una delle isole più famose e più belle (e anche più turistiche) della Grecia. Trascorrere una vacanza qui significa tuffarsi in un ambiente dove dominano mare trasparente e vita notturna. Ma quali sono le spiagge più belle di Santorini?

Vi segnaliamo quattro spiagge di Santorini assolutamente da non perdere: quelle più belle, quelle indimenticabili, quelle che trasformano una semplice vacanza di mare in una bellissima vacanza di mare.

Santorini – Le spiagge più belle

Le spiagge più belle di Santorini  - Kamari Beach

 

(descrizione)

 

Kamari Beach è una spiaggia “superba”. È composta di sabbia nera e sul lato sinistro è caratterizzata da un'enorme roccia chiamata "Mesa Vouno" che emerge dall'acqua. Si trova a 10 km a sud est di Fira, il capoluogo di Santorini.

 

Le spiagge più belle di Santorini  - Monolithos Beach

 

(descrizione)

 

Tra le spiagge più belle di Santorini non possiamo non segnalare la spiaggia di Monolithos, una lunga lingua di spiaggia di sabbia che si trova a sud est di Fira (questa spiaggia è ideale per le famiglie).

 

Le spiagge più belle di Santorini  - Perissa Beach

 

(descrizione)

 

Un'altra celebre e meravigliosa spiaggia di Santorini: Perissa Beach. È una spiaggia abbastanza frequentata con sabbia nera. Si trova a 15 km a sud est del capoluogo Fira e vicina alle antiche rovine di Thera.

 

Le spiagge più belle di Santorini  - Red Beach

 

(descrizione)

 

Abbiamo conservato, come per preservarla, per ultima quella che forse è la più spettacolare e pittoresca spiaggia di Santorini: la Red Beach. Con i suoi ciottoli vulcanici rossi e neri e la sua acqua calda è certamente un luogo che vi rimarrà impresso. È situata 12 km a sud-ovest di Fira.