/media/post/qhev5hu/san-gimignano.jpg

San Gimignano e dintorni

Un week end a San Gimignano è l'ideale per scoprire la bellezza delle colline toscane e dei dintorni del borgo famoso per le sue torri e le tante cose da vedere. Dopo aver percorso un itinerario tra le colline, ci si può avventurare nei dintorni di San Gimignano, alla scoperta dei borghi della provincia di Siena.

 

Borghi di San Gimignano

 

(descrizione)

 

Certaldo (12 Km) è famosa non solo per essere la patria di Giovanni Boccaccio ma anche per la parte alta del borgo: sembra di tornare indietro nel tempo al Medioevo. Una visita da non perdere!

Volterra (31 Km) è celebre per la lavorazione dell'alabastro, è uno dei borghi da scoprire soprattutto grazie al centro storico di origine etrusca (da vedere il Museo Etrusco).

Colle di val d'Elsa (15 Km) offre una splendida vista sulle colline circostanti, ricche di ulivi e vitigni. Qui si produce il 95% degli articoli in cristallo realizzati in Italia.

 

San Gimignano - ristoranti

Cucina Sant'Andrea (da 25 euro - 0571/73657 - Certaldo),

Albana (da 25 euro - 0588/39001),

L'Antica Trattoria (da 40 euro - 0577/923747). Se desiderate provare i piatti tipici della zona, consultate La Gola in viaggio, la guida ai ristoranti in Toscana.

Scopri anche gli hotel e gli agriturismi di San Gimignano e gli hotel con terme e SPA.