/media/post/zs4q4l3/7710-san_frisco_davedere-622x431.jpg

San Francisco

Scopriamo insieme cosa vedere

Una guida a San Francisco: cosa vedere e dove andare e tutti i luoghi da non perdere a San Francisco in California: dal Golden Gate alle alla Baia di San Francisco.

Nonostante San Francisco sia una delle metropoli americane più piccole, non è sempre facile scoprire o scegliere cosa vedere durante una vacanza in città, senza dimenticare i quartieri più famosi.

 

San Francisco - Da non perdere

Golden Gate - Finito nel 1937, questo ponte di San Francisco è uno dei più belli al mondo, nonché uno dei più fotografati e fotogenici, visto il panorama che lo circonda. Per arrivare al Golden Gate prendere il bus numero 30 da Stockton Street nel centro di San Francisco.

 

(descrizione)

 

Alcatraz - Questa era la casa dei peggiori criminali degli Stati Uniti. Da oltre 40 anni non è più attiva ed è diventata una delle attrazioni più visitate di San Francisco. Per informazioni su come arrivare e sulle visite, consultate il sito www.alcatrazcruises.com.

 

(descrizione)

 

Tram - Se da noi vengono chiamati tram, in Nord America sono i "cable car". Presenti praticamente in ogni film girato a San Francisco, non si può visitare la città senza prenderne uno, nonostante il prezzo un pò troppo alto (5 dollari a tratta/13 dollari giornaliero).

 

(descrizione)

 

Telegraph Hill - Per una foto da cartolina di tutta la baia di San Francisco, compreso il Golden Gate, andate al Telegraph Hill, un luogo panoramico, una delle sette colline su cui fu costruita originariamente San Francisco.

 

(descrizione)

 

Fisherman's Wharf - E' una delle destinazioni più turistiche di San Francisco, ma ne vale comunque la pena. Qui si trova il Pier 39, un enorme centro commerciale sul mare dove si possono trovare anche ottimi ristoranti.