/media/post/ubbcslz/3850-Alta-Badia-Gran-Risa-622x466.jpg

San Cassiano - Alta Badia

Visitare San Cassiano

San Cassiano è un piccolo paese dell'Alta Badia che racchiude tutto lo charme e l'atmosfera di queste valli. Ai piedi delle montagne delle Dolomiti di Lavarela e Conturines, qui potrete passare la vacanza in tranquillità, anche con i bambini sulla neve. Qui ci si viene per sciare, come a Corvara, e per godersi la montagna dell'Alta Badia ma anche per l'ottima tradizione gastronomica. A San Cassiano infatti si trovano due dei tre ristoranti dell'Alta Badia insigniti di stelle Michelin: St. Hubertus (tel. 0471/849500) e La Siriola (0471/849445).

Muoversi a San Cassiano

San Cassiano è un dei paesi dell'Alta Badia che offre più escursioni. Qui ci si può muovere con la Discovery 4 di Land Rover per arrivare lungo il fondo valle dell'Armentarola, luogo ideale per le passeggiate oppure alle gallerie del Lagazuoi risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Il Discovery 4 grazie ai motori Euro 5 e al Common Rail di terza generazione offre potenza, efficienza e raffinatezza di guida ideali per la montagna; tutto senza dimenticare la novità dell'Homelink Land Rover, un telecomando per aprire garage o cancelli che viene azionata al semplice tocco di un pulsante.

Hotel - San Cassiano

I due ristoranti con stelle Michelin sono, e non sorprendetevi, due ristoranti d'albergo: il Rosa Alpina Hotel e SPA e l'Hotel Ciasa Salares. Oltre a questi due, da consigliare anche l'Hotel La Perla e l'Hotel Col Alto Hotel. Prenota con Marcopolo e Booking.com con il cerca hotel.