/media/post/v8fgt9f/Salzkammergut1.jpg

Salzkammergut - Itinerario nel Salisburghese

Escursioni e attività di ogni genere e per ogni gusto

Se visitate il Salzkammergut non potete non dedicare almeno una giornata ad una delle tantissime attività che gli spazi naturali permettono di fare, in particolar modo nei laghi e nelle acque di fonte selvatica: dal rafting alla vela, fino allo sci nautico, la regione non manca certo di possibilità sportive in grado di soddisfare tutti i gusti.

 

Salzkammergut - Nuoto nel lago

Con oltre 70 laghi e più di 20 gole a disposizione, il Salzkammergut è in grado di offrire splendide località balneari dove potersi concedere momenti di relax tra una nuotata e un tuffo.

 

Salzkammergut - Vela

Nei laghi della zona è possibile adoperarsi per darsi alla vela, noleggiando un'imbarcazione per l'occasione o praticando un corso organizzato.

 

(descrizione)

 

Salzkammergut - Windsurf

Il windsurf è molto praticato nel Salzkammergut: chi volesse dedicarsi all'attività troverà pane per i suoi denti in diversi laghi della regione.

 

Salzkammergut - Sci nautico

Gli amanti dell'adrenalina troveranno pane per i loro denti presso il lago Wolfgangsee, dove potranno prendere lezioni e di sci nautico.

 

Salzkammergut - Rafting

La Traun è il posto ideale per fare Rafting, attraverso un percorso fatto di paesaggi impressionanti con 3 sbarramenti.

 

(descrizione)

 

Salzkammergut - Canoa

Il Canyoning è uno degli sport più popolari nella regione austriaca: grazie alla bellezza delle gole e dei torrenti selvatici, il Salzkammergut offre l'ambiente ideale per darsi alla canoa sia a principianti che ai veterani di questo sport.

 

Salzkammergut - Escursioni

La regione è ricca di grotte e itinerari nella natura da seguire, come le caverne ghiacciate di Dachstein a Obertraun o le escursioni nel fiume.

 

(descrizione)

 

Salzkammergut - Itinerari a piedi e in bici nel Dachstein

Gli amanti del verde e della natura possono cimentarsi nel percorrere itinerari a piedi o in bicicletta sulle montagne del Dachstein o sulla passeggiata di Gmunder, nel Salzkammergut, tra sentieri e percorsi escursionistici dove esplorare i luoghi più belli della regione.

 

(descrizione)

 

Salzkammergut - Parapendio

Il Krippenstein è senza dubbio il posto migliore dove i più temerari possono dedicarsi al parapendio, salendo a oltre 1500 metri d'altezza dalla valle.