/media/post/37fpuqq/913-salento_1-622x466.jpg

Salento, le Maldive in casa

Un mare stupendo dietro l'angolo

La Puglia, anzi il Salento, è una delle destinazioni più gettonate dagli italiani in estate, ed è anche il rifugio nostrano che piace sempre più ai turisti stranieri.

Non a caso, questo mare è paragonato a quello delle Maldive. Un successo che continua a crescere e che fa del Salento un luogo da visitare per apprezzare l’acqua cristallina e godere della sua arte.

 

Come scoprire il Salento: il mezzo migliore

Il modo migliore per scoprire questi posti è l’automobile, che permette di percorrere liberamente la costa, alla ricerca delle spiagge migliori, per puntare poi verso l’entroterra, dove le tante masserie, tipiche del posto, offrono al visitatore una sosta all’insegna del relax e dell'ospitalità di charme.

 

Il Salento e le sue Bandiere Blu

Mare pulito e buoni servizi hanno permesso, negli ultimi anni, alla Puglia di aggiudicarsi ben dieci Bandiere Blu, di cui quattro sono andate al Salento leccese (Otranto, Melendugno, Castro, e a quello di Salve, mecca dei turisti per una bellissima spiaggia battezzata le “Maldive del Salento”).

E tutto questo a prezzi abbordabili, che permettono di potersi godere una vacanza dal sapore tropicale senza allontanarsi troppo da casa, non rinunciando alla qualità e alle comodità.