/media/post/q38f9uf/sale-da-te.jpg

Sale da tè a Londra

Le migliori 10 della capitale inglese...

Sale da tè: dove se non a Londra? Londra si sa è la capitale del buon tè. Anzi, dell’ottimo tè. Questa bevanda è un vero e proprio rito. Soprattutto quando nel Regno Unito l’orologio segna le cinque del pomeriggio.

E allora per non essere da meno agli inglesi, se vi trovate nella metropoli londinese non scordatevi di entrare in una "tea room" e chiedere una "cup of tea". Una tazza di the

 

Sale da tè. Guida delle migliori 10 di Londra

The Capital - Tea Room – 22-24 Basil St, Knightsbridge, London SW3 1AT

 

(descrizione)

 

E’ un hotel – un signor hotel – con una eccellente sala da tè. Si trova nel prestigioso quartiere di Knightsbridge, nascosto in una tranquilla stradina residenziale, ma a soli due passi da Harrods e a pochi minuti da Hyde Park. Il tè è servito in maniera eccepibile, tipicamente british. La sala da tè è aperta tutti i giorni dalle 14,30 alle 17,30. Panini, dolci fatti in casa, biscotti e marmellate accompagnano la bevanda preferita dagli inglesi a quest’ora del pomeriggio. 

 

Brown's Hotel - 30-34 Albemarle St. London, W1 020-7518 4155

 

(descrizione)

 

Questo hotel si trova nel cuore di Londra. A pochi passi dalle strade dello shopping come Bond Street e Regent Street. L’hotel ha una storia affascinante. Sin dalla sua apertura (è stato il primo hotel di Londra) – nel 1837 – ha ospitato personaggi illustri. Nelle camere ci sono molti oggetti d’antiquariato e opere d’arte contemporanea. Per chi vuole vivere un’esperienza veramente inglese, la sala da tè è perfetta. 

 

Claridge's -  53 Brook St. London, W1 020-7629 8860

 

(descrizione)

 

Questo hotel è un gioiello di Art Deco, nel cuore del quartiere Myfair. La sala da tè si trova nella sala da lettura (che bellezza!). Il tè viene servito accompagnato da musica dal vivo. Non c’è da meravigliarsi se la tea room di questo hotel sia stata premiata con un Award of Excellence. 

 

Ladurée - Harrods- 87-135 Brompton Rd. London, SW1 020-3155 0111

 

(descrizione)

 

Assieme al tè, qui è da provare la fetta di crema alla vaniglia (anche se è un po’ difficile scegliere quale dolce ordinare: ce ne sono talmente tanti…). Buona anche la selezione di tè che propone. Si trova a ridosso dei grandi magazzini Harrods. Ed è in realtà una pasticceria parigina. Un tocco di Francia in una sala da the londinese… 

 

The Four Seasons Hotel - Hamilton Pl., Park Lane London, W1 020-7499 0888

 

(descrizione)

 

Si trova al centro di Londra, pochi minuti a piedi da Hyde Park. Nella sala da tè, il tè è servito tutti i giorni dalle 15 alle 19. La location è molto elegante. Potreste ordinare la miscela della casa: Four Season Anniversary Blend, creata apposta da una nota marca di tè per celebrare un anniversario di questo hotel. 

 

The Orangery Kensington Palace Kensington Gdns. London, W8 020-7376 0239

 

(descrizione)

 

Sala da tè eccellente, costruita per volere della regina Anna nel 1704. Eccellente anche la posizione, decisamente romantica: all’interno dei giardini di Kensington Palace. Dopo essere usciti dalla sala da tè, quindi, si rende quasi obbligatoria una passeggiata nei giardini… per prolungare l’effetto rilassante del tè caldo…

 

Original Maids of Honour - Kew Rd. Kew, Surrey 020-8940 2752

 

(descrizione)

 

Da non perdere i deliziosi pasticcini che tanto piacevano a Enrico VIII (il quale ne esaltava quel loro sciogliersi piacevolmente in bocca). E che vengono realizzati ancora secondo la ricetta tradizionale e serviti caldi. La sala da tè è adiacente alla pasticceria. C’è anche un ristirante, nel caso vogliate fermarvi un po’ di più…

 

The Ritz - Palm Court 150 Piccadilly London, W1 020-7493 8181

 

(descrizione)

 

E’ senz’altro il classico dei classici. Prendere un tè nelle sale dell’hotel Ritz è come vivere dentro un film. Il tè al Ritz è una istituzione. Diciassette tipi di tè tra cui poter scegliere. E non è necessario aggiungere altro…

 

Sotheby's Café - 34-35 New Bond St. London, W1 020-7293 5077

 

(descrizione)

 

E’ la sala da tè all’interno di Sotheby’s, la notissima casa d’aste inglese. Questa è la sede storica della casa d’aste. Degustare un tè nella sala di Sotheby’s è un’esperienza che può essere di volta in volta differente. Per esempio, nel periodo in cui vi era una mostra dedicata a Magritte, nella sala da tè venivano serviti degli amaretti surrealisti

 

The Dorchester – 53 Park Lane London, W1 020 7629 8888

 

(descrizione)

 

Meglio prenotare in anticipo un tavolo nella sala da tè di questo locale. Qui il tè è sempre “accompagnato” dalle mani di un pianista. L’ambiente è di quelli tipicamente – ed elegantemente – british. Il tè del pomeriggio è servito cinque volte al giorno. Questi gli orari: 01:15, 14:30, 15:15, 16:45 e 05:15. La sala da tè è stata premiata per la sua qualità.