/media/post/cdfpqa8/sagrada.jpg

Sagrada Familia di Barcelona - Guida

Una chiesa unica nel suo genere

La Sagrada Familia di Barcelona è il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudì, un'opera assolutamente da non perdere, una chiesa unica nel suo genere.

Iniziata nel 1882, la Sagrada Familia è in fase di costruzione da oltre 130 anni (il termine dei lavoro si prevede per il 2026, centenario della morte dell'architetto).

Gaudì ci lavorò per i suoi ultimi 15 anni di vita, per creare a Barcellona qualcosa di unico. Il suo aspetto è simile a quello di un castello di sabbia, ed è composta da otto enormi torri (se ne prevedono 10 per il futuro), con tre facciate complete, anche se per ora sono terminate solo la facciata della Passione e della Natività, la più fotografata e conosciuta, una tappa obbligata nell'itinerario a Barcellona. Ma se l'esterno è sorprendente, l'interno è al momento poco più di un guscio vuoto.

 

(descrizione)

 

Si può fare un tour, costo 10 euro, nel biglietto è incluso l'ingresso nel museo che si trova nel seminterrato della chiesa.

Informazioni: C. Mallorca 401, Barcelona - Per arrivare prendere la metro (L2 o L5) e scendere alla stazione Sagrada Familia.