/media/post/cg3tuz3/roma_notturna_on_the_boat_baja.jpg

Roma "on the boat" e discoteche

Feste, aperitivi, bar e discoteche a bordo dei barconi della città

“On the boat”, il nuovo divertimento della Roma notturna. Come trascorrere una notte tra feste, aperitivi, bar e discoteche a bordo dei barconi della città. Le discoteche più cool di Roma.

 

Chi vuole passare una serata originale durante la bella stagione può trovare feste trendy, aperitivi glamour e dj set esclusivi in una location molto particolare: è
 “on the boat” infatti la nuova tendenza della movida romana.


 

Si tratta di veri e proprio barconi lungo le banchine del Tevere, arredati come se ci si trovasse
in un grande unico privé in discoteca e forniti di ogni comfort e accessori, soprattutto per organizzare feste private: divanetti di pelle, bancone bar, consolle, dancefloor.

 

Uno degli esempi
 più famosi è il Baja (in foto), barca-locale dagli arredi di classe e dalle molte facce. Da ricercato ristorante si trasforma la notte, proponendo un american&wine bar nel ponte di coperta e offrendosi come location di feste ed eventi su prenotazione.

 

Della stessa tipologia è il Barcone sul Tevere, un locale in movimento,
 o meglio sull’acqua, specializzato soprattutto nell’organizzare
feste di qualsiasi tipo. Dotato
di due piani con una terrazza panoramica, mette a disposizione uno spazio confortevole ed accogliente dove organizzare buffet, cene, aperitivi e divertirsi ballando con la disco.

 

Quando escono, i romani preferiscono andare nelle discoteche più alla moda, dove è possibile ballare al ritmo delle ultime tendenze internazionali e bere i cocktail più innovativi.

 

Tra le discoteche sempre al top della Capitale c’è Spazio 900, locale in zona Eur simbolo della movida romana, con serate sempre sold out per gli artisti internazionali che vengono ad esibirsi in consolle.

 

Altro locale sempre in cima alla lista dei più frequentati è lo Chalet, dalla storia ventennale e dall’ambientazione particolare: musica di diversi generi, effetti di luce e proiezioni visual sulle pareti, cocktail da sorseggiare sui divanetti di legno.

 

Da ricordare anche lo Shari Vari, discoteca del centro che è nightclub di notte ma anche ristorante raffinato, bistrot e caffetteria, l’ArtCafè, disco club, che propone brani dance di successo e spettacoli live, e il 45 Giri, il top club che raduna tutti gli amanti del jazz e dello swing.

 

Chi invece ama scatenarsi in pista al ritmo di danze latine troverà nel Caraibe lo spirito giusto: è infatti tra i locali più gettonati di Roma per serate “disco salsa”.