/media/post/tzcpt77/roma-giorno.jpg

Roma

Guida

Roma è un museo vivente, una città dove ogni angolo, ogni chiesa e ogni piazza nascondono segreti, storie che vanno scoprite e vissute. Vi proponiamo una guida per addentrarsi nella vita di Roma.

 

Roma antica

 

(descrizione)

 

E' difficile immaginare Roma senza il Colosseo, l'anfiteatro simbolo della città da oltre 2.000 anni uno dei monumenti più importanti della Roma antica. Vicino al Colosseo i Fori Imperiali, silenziosi e splendidi soprattutto nelle giornate di sole. Qui si intuisce la grandezza dell’Impero Romano. Da non perdere se si vuole ammirare il cuore di Roma in modo inconsuto, la crociera sul Tevere.

 

Roma cattolica

 

(descrizione)

 

Un altro simbolo di Roma, anche se ufficialmente appartiene ad un altro stato, è la chiesa di San Pietro, sede del Vaticano. Roma, una volta interamente governata dalla Chiesa Cattolica e da Papa, è segnata dalle chiese che affollano praticamente ogni piazza del centro storico. Da non perdere la Cappella Sistina, uno dei capolavori di Michelangelo ospitati tra le mura del Vaticano.

 

Roma moderna

 

(descrizione)

 

Esiste però anche una Roma più recente, capitale di un giovane impero, poi diventata Repubblica. La possiamo scoprire attraverso un itinerario nella Roma moderna, tra Piazza Venezia e Villa Borghese.

 

Divertimenti e vita notturna

 

(descrizione)

 

Roma è una città ricca di divertimenti, dove si può vivere la notte in modo pieno. Qui trovate alcuni consigli sulla vita notturna di Roma. Da non dimenticare Campo de' Fiori, una delle piazza più animate di Roma, tra il mercato e i tanti locali che la affollano la notte.

Per chi cerca divertimento a poco prezzo, c'è la guida su cosa vedere a Roma, gratis o quasi! Ma i diverimenti non finiscono in città, si può anche scegliere un itinerario nei dintorni di Roma, tra il vino e la natura dei Castelli Romani.

 

Dove dormire a Roma

Roma è una della città più care per quanto riguarda gli hotel. Per un tre stelle in centro storico si può arrivare anche ad oltre 120 euro. Se si vuole risparmiare, noi consigliamo i migliori b&b di Roma, per vivere il centro della città in modo diverso, con i consigli di chi ci vive.

 

Spa a Roma

 

(descrizione)

 

Per rilassarsi dopo una lunga passeggiata, o se si pensa ad un vero e proprio week end di relax nella città eterna, Marcopolo ha selezionato le migliori SPA a Roma.