/media/post/d938qzg/3992-Cala-Tonnarella-622x466.jpg

Riserva dello Zingaro - Guida Sicilia

Le meraviglie della Riserva dello Zingaro

La Riserva dello Zingaro è uno dei pochi tratti di costa della Sicilia veramente incontaminata, una delle mete preferite per le vacanze estive al mare.
La Riserva dello Zingaro si trova in provincia di Trapani e occupa gran parte del territorio di San Vito Lo Capo e una parte di quello di Castellammare (7 chilometri di fascia litoranea e 1.650 ettari di superficie).
Oltre che per la flora e per la ricca fauna, la Riserva dello Zingaro è famosa per il suo splendido mare, meta ogni anno di molti turisti.

Riserva dello Zingaro - Spiagge e calette

Tra le più belle spiagge e calette della Riserva dello Zingaro ricordiamo: Cala della Capreria, Cala della Disa o Zingaro, Cala Beretta e Cala Marinella.

Riserva dello Zingaro - Itinerari e percorsi

Esistono tre percorsi principali per scoprire tutta la bellezza della Riserva dello Zingaro. La partenza è da Scopello (ingresso sud) o da San Vito Lo Capo (ingresso nord).
La lunghezza dei percorsi varia dai 6 ai 14 chilometri (è consigliabile vestirsi comodi, con pantaloni lunghi, cappello e una bottiglia di acqua).

Riserva dello Zingaro - Informazioni e prezzi

Esistono due ingressi alla Riserva dello Zingaro, da San Vito Lo Capo e Scopello. Per tutte le informazioni, o per prenotare le visite guidate, telefonare al 0924/35108. Prezzi: il biglietto interno costa 3 euro (ridotto 2 euro).

Riserva dello Zingaro hotel

Pensione La Tavernetta (da 50 euro - 0924/541129), Riva del Sole Hotel (da 70 euro - 0923/972629).