/media/post/svu45q5/RING_OF_KERRY_COSA_VEDERE.jpg

Ring of Kerry, cosa vedere lungo la strada panoramica più bella d'Irlanda

Una delle strade panoramiche più belle e lunghe d'Irlanda si snoda per 179 km: La Ring of Kerry vi immergerà in paesaggi onirici

Tra le strade panoramiche più belle e famose del mondo La Ring of Kerry ha una forma circolare che su snoda per 179 km nella omonima contea di Kerry (Irlanda Sud-occidentale).

Un percorso ricco di attrazioni naturalistiche che conduce il viaggiatore tra paesaggi onirici e percorsi in bici e di trekking che lo porteranno tra spiagge spazzate dal vento , maestose montagne, rovine medievali e laghi scintillanti.

Un consiglio: durante il tragitto lasciate la macchina e fatevi tentare dal passeggiare lungo le immense distese di spiagge, oppure percorrere le ciclabili nei tratti interni, o ancora, fate un giro a cavallo per godervi il fascino vero della natura della Ring of Kerry. 

Ring of Kerry, cosa vedere:  il video di Marcopolo

 

Ring of Kerry, cosa vedere: le attrazioni principali

(Ring of Kerrry, cosa vedere)

La Ring of Kerry è un esempio perfeetto del tipico paesaggio iralndese, vedute mozzafiato , natura selvaggia, spiagge spazzare dalle onde dell'Oceano, montagne e campagne vedeggianti. Si tratta di una delle principali attrazioni turistiche dell'Irlanda e conserva comunque intatto il suo spirito selvaggio. Ogni ancgolo di questo percorso ad anello vale la pena di essere visto. Di seguito alcune tra le tappe principali da vedere della Ring of Kerry.

Ring of Kerry, cosa vedere: Kenmare

(Ring of Kerrry, cosa vedere: la città di Kenmare)

La cittadina di Kenmare si affaccia sulla basia e dunque fa parte del tratto costiero del percorso del Ring of Kerry. Tra negozi colorari e la sua architettura tipica Kenmare è il classico esempio di cittadina irlandese.

Ring of Kerry, cosa vedere: Skellig Ring

(Ring of Kerrry, cosa vedere: Skellig Michael)

Nelle vicionanze del Ring of Kerry si trova lo Skellig Ring, 18 km di percorso panoramico immerso nella natura, tra splendide spiagge, magnifici panorami affacciati sull'Atlantico, possibili escursioni come quella sull'isolotto di Skellig Michael per la visita di un monastero del VI secolo.

Ring of Kerry, cosa vedere: Valentia Island

(Ring of Kerrry, cosa vedere: il faro di Valentia Island)

Valentia Island è una delle isole che si incontrano lungo la Ring of Kerry e si raggiunge facilmente basta atTraversare un piccolo ponte. 

Ring of Kerry, cosa vedere: Derrynane Bay 

(Ring of Kerrry, cosa vedere: Derrynane)

Una spettacolare distesa di dune di sabbia sulle quali camminare e risallarsi godendosi uno scenario tipico irlandere tra l'erba che ondeggia al vento e piccole insenature battue dall'acqua, con una immancabile visita alla Derrynane House immersa in questo scenario da favola.

Ring of Kerry, cosa vedere: Moll's Gap

(Ring of Kerrry, cosa vedere: Moll's Gap)

Nella parte del pecorso che si inoltra tra le montagne invece non potete mancare di vedere Moll's Gap, si tratta di un passo montuoso davvero unico. In questo tratto di strada potrete ammirare laghi sparsi tra le imponenti montagne della catena di McGillysCuttig's Reek.