/media/post/aa9e3eg/rimini-notte.jpg

Rimini - Guida Riviera Romagnola

Spiagge e vita notturna al top in Italia

Rimini, insieme a Riccione, sono due delle località di mare più conosciute in Italia. Oltre 15 chilometri di spiagge con stabilimenti balneari e servizi di altissimo livello, senza dimenticare la vita notturna della città.

 

Rimini - Itinerari

 

(descrizione)

 

Rimini può essere una scoperta per chi non la conosce: qui si possono incontrate molti importanti monumenti in un itinerario "romano". Dal Ponte di Tiberio, dove si può anche navigare con il battello (Informazioni tel. 0541.54771) al Museo della Città nel collegio dei Gesuiti (Informazioni tel. 0541.21482), fino all'Arco di Augusto e all'Anfiteatro Romano.

Per una passeggiata di relax, ecco un itinerario che parte dalla Marina Centro, l'anima di Rimini, il punto più importante del lungomare. Da qui si può proseguire nel Parco Federico Fellino, verso lo splendido Grand Hotel. Per gli amanti dei divertimenti o per le famiglie, a circa 40 minuti di auto c'è il parco di Mirabilandia, con tantissime attrazioni da non perdere, e più vicino il parco Oltremare e l'Aquafan.

 

Rimini - Spiagge

 

(descrizione)

 

Rimini ospita 250 stabilimenti dotati di tutti i comfort: palestra, lezioni di yoga e tanto altro. Le spiagge più famose d'Italia (come quelle della Sardegna) sono lontane, così in riviera si offrono alternative invitanti: bioenergetica, tai chi uan, mandala sulla spiaggia, danza del ventre, respirazione e new energy.

Ci sono anche delle spiagge libere a Rimini: zona piazzale Boscovich, zona San Giuliano antistante la darsena, zona Marebello tra i bagni 105 - 106 e 107 - 108 e Zona Miramare tra i bagni 139 e 140.

 

Rimini - Vita notturna

 

(descrizione)

 

Se si vuole rimanere vicino al mare, la zona di Marina Centro è la più indicata per trovare un buon ristorante, pub o bar alla moda. Alcuni bagni di notte si trasformano in discoteche (Turquoise, Tiki Bagno 26 e Basilico).

Per gli amanti della vita notturna da non perdere la Pescheria Vecchia, una zona che molti paragonano alla Montmartre di Parigi. Cantine, ristoranti e pub aperti tutta la notte. Per chi cerca le discoteche, Rimini offre alcuni dei club più famosi in Italia: Pascià, Prince, Peter Pan, Cocoricò.

 

Rimini ristoranti

Osteria del vizio (da 25 euro - 0541/783822), Taverna degli artisti (da 25 euro - 0541/28519).