/media/post/8tcql7a/riccione-lungomare.jpg

Riccione: i divertimenti della Riviera Romagnola

La capitale del divertimento

Nel cuore della Riviera Romagnola, Riccione è da sempre la capitale del divertimento per eccellenza, insieme naturalmente a Rimini. Prima però di iniziare ad addentrarci nella vita notturna e nei locali della città, iniziamo dal mare e dalle spiagge che ogni anno attirano migliaia di turisti, senza contare il parco divertimenti di Mirabilandia.

 

I bagni di Riccione

 

(descrizione)

 

Cui sono diverse spiagge libere a Riccione, per esempio quella centrale di Piazzale Roma, ma per chi vuole godersi appieno la vita della riviera, consigliamo di scegliere uno dei 151 bagni di Riccione.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti: con palestra e fitness center, con campo da beach volley o beach soccer. Per chi è interessato invece al divertimento, consigliamo i bagni dal 132 in poi, in particolare il Beach Café, il Mojito Beach e l'Hakuna Matata.

 

I divertimenti di Riccione

 

(descrizione)

 

Allontanandosi dal mare, si incontrano tre delle attrazioni più conosciute di Riccione: l'Aquafan, il cinema Imax e Oltremare. L'Aquafan è forse il più conosciuto parco acquatico d'Europa, grazie anche alla sua capacità di evolversi e cambiare nel corso del tempo. Da non dimenticare che oltre agli scivoli e alla piscina a onde, l'Aquafan è ricco di eventi e spettacoli durante il giorno e anche la notte.

Chi ama il cinema, non può perdersi l'emozione di vivere l'Imax. Uno schermo gigante di 600 mq e un sonoro in sorround di 12.000 watt offrono un'esperienza indimenticabile. Infine il parco Oltremare, una delle attrazioni più recenti della collina di Riccione. Didattica e divertimento qui viaggiano insieme alla laguna dei delfini più grande d'Europa e ad una spettacolare mostra di cavallucci marini.

 

Le discoteche e i locali di Riccione

 

(descrizione)

 

La vita notturna è ancora la regina a Riccone. Oltre ai bagni che di notte si trasformano in veri e propri locali in riva al mare, la città offre un vasto elenco di bar e discoteche.

Si può iniziare da Viale Ceccarini, dove oltre ai negozi si possono trovare ogni tipo di bar e locali dove passare la notte. Per chi non si accontenta, a Riccione ci sono alcune tra le discoteche più famose d'Europa: Cocoricò, Peter Pan, Byblos Club, Nu Echoes.