/media/post/ebgdf3q/Quebec.jpg

Quebec - Guida Canada

Guida veloce alla città di Quebec

Quebec è senza ombra di dubbio una delle città più incantevoli e pittoresche del Canada, tra paesaggi naturali di rara bellezza, come il fiume Saint Lawrence (San Lorenzo) sulle cui rive sorge la città o i Monti Laurenziani (non lontani), musei e le attrazioni culturali e non.

Quebec non è molto grande, è possibile infatti visitarla in soli due giorni, e può essere traversata a piedi facilmente, clima permettendo: le temperature della zona sono molto rigide, è quindi consigliato visitare la città durante le stagioni più calde e soleggiate.

Le cose da vedere nella città di Quebec sono tante: dagli spazi verdi delle Pianure di Abraham ai musei con mostre interattive, la città è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza culturale e non.

La città offre inoltre diversi percorsi gastronomici fatti di molteplici specialità culinarie locali come la zuppa di piselli, la poutine e altre delizie.

Gli amanti della vita notturna non si annoieranno di certo: tanti e variegati sono i locali e le discoteche di Quebec dove passare le proprie serate tra un drink e una pista da ballo.

 

Quebec - Dove mangiare

Dalle specialità locali ai cibi più familiari, la città di Quebec è in grado di appagare ogni palato grazie ai suoi numerosi ristoranti.

Nei pressi della zona Vieux in particolare è facile trovare un posto dove poter mangiare: camminando per la rue Saint Jean è possibile mangiare cucina internazionale e locale.

 

Quebec - Hotel

Auberge Le Vincent - 4 stelle. Situato nel nuovo quartiere di Saint-Roch, questo hotel si trova a 15 minuti dalla Cittadella di Quebec. Offre sistemazioni con un arredamento moderno e TV a schermo piatto.

Auberge Saint-Antoine - 4 stelle . Questo albergo offre stanze munite di connessione internet, minibar e macchine per il caffè.

Hotel Manoir D'Auteuil - 3 stelle . Posizionato nel cuore di Quebec questo storico albergo in stile bed and breakfast offre connezzione internet, colazione intercontinentale e stanze confortevoli.