/media/post/cud55uz/quando----festa-della-mamma-650x353.jpg

Quando è la Festa della Mamma e cosa significa

Quando è la Festa della Mamma? Non facciamoci trovare impreparati: Marcopolo vi dice quand'è la Festa della Mamma nei prossimi anni e qual è il suo significato. 

 

Quand'è la Festa della Mamma? Data e giorni della settimana

La Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo in onore della madre e della maternità. Non c'è un giorno fisso in cui si festeggia: la data cambia anno dopo anno, un po' come accade per Pasqua e Carnevale.

 

Quando si festeggia in Italia

In Italia la Festa della Mamma cade ogni seconda domenica di maggio. Nel resto del mondo, tuttavia, non vale la stessa regola: se gli USA, il Giappone, la Germania e molti altri Paesi festeggiano lo stesso giorno dell'Italia, ciò non è vero ad esempio per la Gran Bretagna (quarta domenica di quaresima), per molti paesi del Medioriente (21 marzo) e dell'Europa orientale (8 marzo). Prima di vedere il calendario delle date della Festa della Mamma nei prossimi anni, scopriamone il significato.

 

Festa della Mamma: Significato e Storia

 

(descrizione)

 

Come detto, si tratta di un giorno in onore della figura materna e della maternità in generale. Non è nata nello stesso momento in tutto il mondo, anzi, in Italia è arrivata piuttosto tardi, negli anni '50. Negli USA, invece, risale all'inizio del '900 ed è stata ufficializzata come Mother's Day nel 1914 dall'allora presidente Wilson. Per circa cinquant'anni, in Italia, si è festeggiata l'8 maggio, prima di diffondersi gradualmente l'uso di celebrarla la seconda domenica di maggio.

 

Calendario date della Festa della Mamma

 

(descrizione)

 

Ecco quando è la Festa della Mamma nei prossimi 7 anni!

13 maggio Festa della Mamma 2019:

12 maggio Festa della Mamma 2020:

10 maggio Festa della Mamma 2021:

9 maggio Festa della Mamma 2022:

8 maggio Festa della Mamma 2023:

14 maggio Festa della Mamma 2024:

12 maggio Festa della Mamma 2025:

 

Tanti auguri a tutte le mamme da Marcopolo! 

Leggi anche:  Quando è la Festa del Papà Ferragosto: scopriamo il significato