/media/post/luqlv9l/praga guida.jpg

Praga - Guida

Vi presentiamo una utile e pratica guida di Praga con tutti gli itinerari da seguire e cosa vedere a Praga: vita notturna, locali e birrerie, bordelli, oltre agli hotel consigliati

Praga è una città meravigliosa, con sorprendenti piazze, palazzi signorili e un'atmosfera che ammalia i visitatori che scelgono di passarci il fine settimana.

Itinerari di Praga

Gli itinerari di Praga sono molti, tra lo Staré Mesto, la Città Vecchia, e il labirinto di vicoli che confluiscono tutti nella Piazza della Città Vecchia a Praga, sicuramente una delle più belle in Europa.

Verso ovest si trova il fiume Moldava, attraversato dal Ponte Carlo, un ponte in pietra sempre affollato di turisti che collega la Città Vecchia e il quartiere di Malá Strana.
Questo quartiere, Malá Strana, è da molti considerato ancora più romantico e caratteristico dello Staré Mesto. Qui ci sono una serie di giardini terrazzati veramente molto belli.

Nella piazza principale di Malá Strana si trova la chiesa barocca di San Nicola e, non lontano, il Castello, inserito nell'elenco di cosa vedere a Praga.

Ma la città non finisce nella Città Vecchia, c'è anche un altro quartiere, la Città Nuova o Nové Mesto, dove si possono ammirare edifici e chiese tra il gotico e il barocco e dove si possono visitare i locali notturni di Praga. La vita notturna di Praga è molto intensa, tra le più calde in Europa. Qui infatti si trovano diversi bordelli, il più famoso si chiama Big Sister.