/media/post/cl89suf/praga.jpg

Praga

Cosa Vedere

Avete deciso di visitare Praga e non sapete cosa vedere? Vi sveliamo tutti i monumenti da vedere, musei, itinerari e le piazze. I segreti dei quartieri di Praga.

La città di Praga è divista in quattro quartieri, ognuno con le sue caratteristiche. Ecco cosa vedere tra la Citta Vecchia (Staré Mesto), la Citta Nuova (Nové Mesto), Malá Strana e Hradcany, tra gli itinerari di Praga.

 

Piazza della Città Vecchia - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Nel cuore della Staré Mesto, questa piazza è una delle meglio conservate in Europa. Qui i turisti amano farmarsi per le foto di rito e per ammirare la bellezza di questa piazza. Da non perdere anche l'orologio astronomico del XV secolo, una delle fotografie più classiche a Praga, con la sue statue in movimento in base ai rintocchi. Durante il periodo natalizio è inoltre possibile scoprire i mercatini di natale di Praga.

 

Josefov - Ghetto ebraico - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Il Josefov è lo storico quartiere ebraico di Praga, il più antico insediamento in Europa. Qui c'è stata una comunità ebraica sin dal XII secolo. Vi consigliamo di non andare il sabato, giorno di festa per i praticanti della religione ebraica.

 

Ponte Carlo - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Questo ponte è il monumento più riconoscibile di Praga, costruito nel XIV secolo e risparmiato dalla demolizione durante l'invasione comunista perchè troppo piccolo. Da vedere il mattino presto o la sera, quando ci sono meno turisti.

 

Mala Strana - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Il fulcro di questo quartiere è la chiesa di San Nicola (aperta al pubblico) e le tante stradine che si muovono dalla piazza. Fate una passeggiata tra queste vie, non ve ne pentirete.

 

Collina di Petrín - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Questa collina (alta 318 metri) nascondono i giardini di Petrin, i più grandi di Praga. Ma non solo questo: da qui si può ammirare la vista più bella di tutta la città.

 

Castello di Praga - Cosa vedere a Praga

 

(descrizione)

 

Il castello di Praga è stato al centro della vita reale della Boemia per oltre 1.000 anni. Al suo interno sono molte le attrazioni da visitare: la cattedrale di San Vito, il Vecchio Palazzo Reale e la Basilica.