Portogallo

Un paese piccolo ma ricco di esperienze

Il portogallo nonostante la sua dimensione ridotta vi permetterà senza ombra di dubbio di vivere delle esperienze appaganti e divertenti.

Una nazione ricca di festival e rassegne tradizionali che varrebbe veramente la pena di vivere, cosi come i paesaggi ricchi di vigneti (probabilmente gli stessi piantati dai Fenici e coltivati per secoli dai Romani), senza tralasciare i parchi, le spiagge, le zone montuose, i castelli in cima alle colline e i suggestivi paesaggi di campagna.

Qualunque tipo di viaggio o itinerario scegliate, sicuramente in Portogallo troverete hotel e ristoranti per tutte le misure e tutte le tasche, in grado di soddisfare ognuno ogni piccola vostra esigenza.

Il momento migliore per visitarlo è sicuramente il periodo estivo anche se è pieno di turisti e le strutture sono piene (occorre prenotare molto tempo prima).

Le città principali sono collegate da un'efficiente sistema di trasporti con buone linee di autobus e una discreta linea ferroviaria.

Da ricordare come i musei chiudono il lunedi e ristoranti la domenica (una giornata veramente tranquilla in questa nazione).