/media/post/haalqv3/PORT-GHALIB.jpg

Port Ghalib - Marsa Alam

Un lussuoso resort alle porte di Marsa Alam

Port Ghalib è un lussuoso resort che si trova a circa 60 chilometri da Marsa Alam, in uno dei tratti di mare più incontaminati del Mar Rosso.

Port Ghalib è una sorta di oasi nel deserto, con quattro hotel extra lusso, una laguna privata e un porto. Qui potrete passare una vacanza in Egitto tra il mare cristallino e il relax della SPA e delle piscine del resort.

 

Port Ghalib hotel - Intercontinental The Palace (5 stelle L)

L'Intercontinental The Palace è uno degli hotel di Port Ghalib, il più lussuoso. Ogni stanza è ampia, in stile egiziano e il ristorante offre una vista spettacolare sul mare di Marsa Alam

 

(descrizione)

 

Port Ghalib hotel - Crowne Plaza (5 stelle)

Il Crowne Plaza è presente a Port Ghalib con due hotel, il Sands e l'Oasis. Entrambi costruiti in stile beduino con i colori tipici dell'Egitto

 

(descrizione)

 

Il mare di Port Ghalib

A Port Ghalib potete trovare uno dei tratti più incontaminati di mare di Marsa Alam e di tutto il Mar Rosso.

Qui il deserto anche la fa da padrone e sono pochi i resort, soprattutto italiani, che sono stati costruiti lungo questa costa.

I colori sono spettacolari, come la fauna ittica: pesci palla, pesci scorpione, pesci napoleone e murene.

Basta una maschera e un po' di snorkeling per ammirare tutte queste bellezze.

 

Le escursioni da Port Ghalib

Da Port Ghalib si possono fare numerose escursioni: dalla classica cammellata al tramonto alla motorata nel deserto.

Ma per chi vuole scoprire la cultura e l'archeologia dell'Egitto, da Marsa Alam si possono raggiungere due luoghi spettacolari. Luxor, capitale spirituale dell'antico Egitto, che ospita anche la valle dei Re e il tempio di Philae, ad Assuan, un complesso straordinario inserito tra i patrimoni dell'Umanità Unesco.

 

Come arrivare a Port Ghalib

L'aeroporto internazionale di Marsa Alam si trova a cinque minuti di macchina da Port Ghalib. I voli arrivano da Il Cairo (2,5 ore), dall'Europa e dall'Italia (4 ore).

Per arrivare a Port Ghalib scegliete uno dei tour operator consigliati nelle agenzie viaggi. Tra quelli che hanno incluso nella loro offerta Port Ghalib c'è Francorosso e Turisanda.