/media/post/vdltzfd/poros_veduta-min.jpg

Poros, tranquilla e romantica

Must e indirizzi dell'isola di Poros

L'isola di Poros è un rifugio accogliente, tranquillo e romantico. Amata dallo scrittore Henry Miller, è il luogo perfetto per rilassarsi e trascorrere delle vacanze nell'armonia della natura. Un elenco di indirizzi per soggiornare e mangiare nell'isola di Poros.

L'isola

A pochissimi metri dalla costa, Poros è forse la più raggiungibile delle Argosaroniche, eppure richiama un turismo che è rimasto di nicchia. Due isole costituiscono Poros: l’isola di Sphaeria, dove si trovano la città ed il porto e quella di Calauria: l’unico abitato dell’isola è una cittadina vivace, piena di ristorantini, caffè, taverne, negozietti e un ottimo mercato di pesce fresco.

 

All’occhio saltano subito le tante case bianche arroccate una sopra l’altra, con le porte e le finestre azzurre e con fiori colorati sul balcone, e vale la pena fare una passeggiata fino alla Torre dell’orologio per godere del panorama sul golfo Saronico, oppure noleggiare un motorino per un giro completo delle coste. In tavola è il pesce ad essere il protagonista assoluto: provate la Poseidon Tavern, molto caratteristica con i suoi tavoli blu, piacevole con la sua vista sul mare, deliziosa con il suo pescato del giorno e divertente, perché non è raro trovarci serate di musica e balli tradizionali.

(descrizione)

La vegetazione dell’isola è invitante con i suoi ulivi, limoni e pini, e altrettanto belle sono le sue spiagge, per la maggior parte nella costa sud: Askeli e Love Bay sono le due sabbiose, ideali per trascorrere qualche ora sotto il sole o all’ombra degli alberi, mentre Monastiri Beach è più tranquilla e appartata, fantastica con la sua acqua cristallina. In questa piccola baia protetta è possibile anche dormire, grazie al Sirene Blue Resort: costruito a picco su una scogliera e circondato da un’oasi verde, ha una vista bellissima sul golfo, una spiaggia privata e un lobby bar al settimo piano, un vero invito al relax.

Indirizzi utili

Dormire

Sirene Blue Resort

Immerso in una pineta, vanta tra i servizi una spiaggia privata con ristorante fronte mare, un campo da tennis, un centro benessere.

Monastiri
tel. +30 22 98 02 27 41/3
sireneblueresort.gr

Dimitra Boutique Hotel

È piccolo, ha charme e sa di famiglia. Ottima posizione, tra il paese e la spiaggia.

Poros città
tel. +30 22 98 02 26 97
dimitrahotelporos.gr

Xenia Poros Image

In riva al mare sulla pittoresca spiaggia di Neorio, offre una vista unica sul paese e sulla natura.

Neorio
tel. +30 22 98 02 22 16
porosimage.com

(descrizione)

Mangiare

Poseidon Tavern

Servizio amichevole, piatti squisiti, prezzi ragionevoli e una piacevole atmosfera di casa che lo rende uno dei locali più amati da turisti e locali.

Piazza Virvili, Poros città
tel. +30 22 98 02 35 97
poseidontaverna.gr

Askeli

Il luogo ideale per godere la migliore cucina greca e mediterranea in una piacevole location in riva al mare.

Spiaggia di Askeli
tel. +30 22 98 02 62 85
askeli.gr

Dimitris Family

Un vero must dell’isola, è dove tutti i locali vanno a mangiare la carne. Porzioni abbondanti, atmosfera familiare.

Poros città
tel. +30 22 98 02 37 09
dimitrisfamily-poros.gr 

(descrizione)