/media/post/uhz9788/1286-playa_carmen1s-622x431.jpg

Playa del Carmen - Guida Messico

Playa del Carmen (spesso chiamata semplicemente "Playa" dai locali) era un piccolo villaggio di pescatori, ora è una delle città costiere che cresce più rapidamente in Messico.

Costruita con un architettura semplice, che riprende le linee tipiche dei villaggi messicani, niente a che vedere con i grandi resort di Cancun, Playa del Carmen offre un'atmosfera autentica e delle spiagge da sogno. Playa del Carmen è una località giovane, che attira turisti e viaggiatori nella fascia di età tra i 20 e 30 anni. A circa un'ora di auto, si trova Tulum, uno dei siti Maya più belli del Messico, dove ci si può fare il bagno direttamente di fronte alle rovine.

Playa del Carmen - Spiagge e escursioni

Cozumel - Dal porto principale di Playa del Carmen partono ogni giorno traghetti per Cozumel, una isola caraibica con spiagge deserte e mare cristallino, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Riviera Maya - Da Playa del Carmen si può iniziare un tour della Riviera Maya e delle sue spiagge più belle. North beach - Rispetto alla spiaggia centrale, quella più a nord è più tranquilla. Qui l'ideale è arrivare la mattina presto per una passeggiata solitaria.

Playa del Carmen - Vita notturna e ristoranti

Carboncitos - Qui potrete assaporare la vera cucina messicana: ma attenti ai piatti piccanti! (4th Street tra 5th e 10th Avenue) Ristorante Romagna Mia - Per chi non sa rinunciare alla cucina italiana, uno dei migliori nello Yucatan (Avenue Cozumel 79). Discobar Blu Parrot - Un club sulla spiaggia da non perdere, ideale per godersi la notte di fronte al mare (Calle 12 Norte, 1 Avenida Norte).

Playa del Carmen voli - come arrivare

Per arrivare a Playa del Carmen c'è l'aeroporto di Cancun, a circa 45 minuti di bus. Compagnie aeree: Air Europa, Alitalia, Aeromexico, Iberia.

Playa del Carmen hotel

La Tortuga Hotel (da 140 euro), Playa Maya (da 85 euro), Valentin Imperial Maya (da 180 euro).