/media/post/q9qdvue/dolomiti.jpg

Piancavallo e Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Mete turistiche per chi ama stare all'aria aperta in pieno contatto con la natura

Andiamo alla scoperta di due località friulane assolutamente da conoscere: Piancavallo, una frazione del comune di Aviano, in provincia di Pordenone e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

 

Piancavallo

(descrizione)

una meta ideale per tutti colori i quali amano gli sport e l'aria aperta. Sia d'estate che d'inverno, in questo piccolo comune in provincia di Pordenone, si possono trovare e sperimentare le attività più disparate, dai classici sport invernali sulle innevate piste da sci d'inverno, all'originale pista di bob su rotaia in estate.

 

Cosa fare d'inverno a Piancavallo

(descrizione)

 

17 km di piste a disposizione di tutti gli amanti dello sci e dello snowborder, arrampicate, escursioni e tanto sci di fondo. Da non dimenticare le attrazioni per i più piccoli con il baby snow park e l'emozionante Alpine Coaster.

 

Cosa fare d'estate a Pancavallo

(descrizione)

 

Tra le cose da fare d'estate a Piancavallo c'è il deltaplano. Ci si lancia dalla Castaldia a 1000 metri circa sopra il livello del mare, per ammirare da un lato il meraviglioso blu del mare adriatico e dall'altro lo splendido paesaggio tipicamente dolomitico.

 

(descrizione)

 

La ricchezza di laghi e bacini idrici nelle vicinanze da modo a turisti e abitanti del luogo di cimentarsi d'estate anche in sport come il Kayak, la vela o il wind surf, oppure andare alla scoperta di grotte e anfratti per escursioni e trekking di alto livello.

 

Il parco naturale delle Dolomiti Friulane 

(descrizione)

 

Quando la natura incontra un'organizzazione impeccabile ne nasce un parco da mozzare il fiato. Stiamo parlando del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, un'area protetta in cui ritrovare se stessi a contatto con la natura più selvaggia.

Cosa incontrerete nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane? Vallate verdi a perdita d'occhio, vette dolomitiche perfette per giornate di sci nella stagione invernale ma anche di trekking ed escursioni naturalistiche in cui poter scorgere gli "abitanti a quattro zampe" della zona. 

 

(descrizione)

 

Immersi in una vera e propria pace dei sensi, il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane offre la possibilità di una vacanza indimenticabile e ricca di emozioni.