/media/post/8t8cpd9/Philadelphia.jpg

Philadelphia

10 ragioni per visitarla

Quando si pensa ad organizzare un viaggio negli Stati Uniti le prime mete che vengono in mente sono New york, Miami, San Francisco, Los Angeles ma sono davvero in pochi a pensare di visitare Philadelphia.

Noi andiamo controcorrente e vi proponiamo dieci buone ragioni per andarci:

 

(descrizione)

 

1. Posizione/Accessibilità Philadelphia è la seconda città per grandezza della East Coast, la sesta degli USA e nonostante i suoi 5,8 milioni di abitanti offre la modernità di una grande metropoli rimanendo una città a misura d'uomo, perfettamente visitabile a piedi con il fascino di un piccolo centro urbano.

Il centro cittadino, che si estende su 25 isolati, è facile da visitare, grazie alla planimetria ad angolo retto. Philadelphia si trova a metà strada tra New York City e Washington D.C., distanza facilmente percorribile in auto o treno.

 

2. Città multietnica Philadelphia è una città ricca sotto l'aspetto multiculturale ed è riconosciuta come destinazione multietnica numero uno degli USA. Philadelphia è stata eletta tra le 10 città più richieste per congressi multietnici

 

(descrizione)

 

3. Comunicazioni/Tecnologia Philadelphia è uno dei 10 maggiori porti della costa del Nord Atlantico. E' sede di 450 aziende straniere e si trova al sesto posto per le attività nel settore dell'alta tecnologia. Philadelphia è una città interamente wireless con connessione accessibile e gratuita anche nei parchi come il Love Park e Rittenhouse Square.

 

4. Salute/Medicina La regione di Philadelphia è il secondo maggior centro di ricerca ed educazione nel settore medico scientifico degli USA. Oltre un terzo dei congressi che si svolgono nell'area sono del settore medico/farmaceutico. E' inoltre sede di 6 tra le maggiori 10 aziende farmaceutiche e sede del più famoso ospedale per bambini degli USA.

 

(descrizione)

 

5. Ristoranti/Hotel Philadelphia continua ad emergere come una delle destinazioni culinarie più apprezzate; sede di oltre 700 ristoranti presenti nella Zagat Survey.

 

(descrizione)

 

6. Storia I primati storici della città sono numerosi: il primo zoo, la prima biblioteca pubblica, la prima zecca, il primo museo, la prima scuola di belle arti. Percorrendo le strade della Old City, si possono rivivere i fatti legati alla firma della dichiarazione d'indipendenza americana. Visitando l'Independence National Historic Park, si può ammirare la Liberty Bell (il simbolo della libertà nazionale), l'Independence Hall (dove fu firmata la dichiarazione di indipendenza) ed il National Constitution Center (l'unico museo degli USA dedicato alla costituzione).

 

(descrizione)

 

7. Arte e Cultura L'area di Philadelphia ospita 100 compagnie teatrali e molti musei, tra i quali anche il più antico museo degli USA, la Pennsylvania Academy of Fine Arts. La Barnes Foundation, a 15 minuti dal centro città, ospita uan delle più complete collezioni private al mondo di opere di artisti francesi post-impressionisti e d'arte africana.

La collezione, famosa in tutto il mondo, che verrà trasferita sulla Benjamin Franklin Parkway nel 2010, ospita 180 opere di Renoir, 69 di Cézanne, 60 di Matisse e altre opere di Manet, Monet, Modigliani, Picasso e molti altri.

 

(descrizione)

 

8. Sport Philadelphia è sede di 12 squadre sportive professionali, i "Big 5" delle lega basketball NCAA e alcuni tra i più accaniti fan del paese. Si svolgono qui anche le seguenti competizioni sportive: la maggiore regata tra i college degli Usa, l'unica corsa di bicicletta professionale della East Coast, i giochi Army/Navy e ha ospitato per due volte i ESPN's X Games. Nel Fairmount Park, il più grande parco cittadino del mondo, è possibile praticare ogni genere di sport all'aria aperta, in bicicletta, di corsa o sul fiume.

 

(descrizione)

 

9. Shopping Qui si trovano centri commerciali, mall, outlet e strade con numerosi negozi trendy e boutique. Da non dimenticare che su abbigliamento e calzature non si pagano le tasse. Macy è situato in centro, nello storico John Wanamaker building.

 

(descrizione)

 

10. Istruzione La città ospita 250.000 studenti e 50 tra college e università. Inoltre numerosi sono i centri di ricerca in ogni settore.