/media/post/s9cz3qf/dormire_a_firenze_the_student_hotel_firenze.jpg

Pernottare a Firenze: nuove aperture

A Firenze, ampia scelta di strutture per tutte le esigenze

Che soggiorniate all’Hotel Glance, 4 stelle e vicino alla stazione, in una delle suite del Leone Blu, riaperto al pubblico, o al moderno campus urbano che è lo Student Hotel Florence, benvenuti a Firenze! –e se non avete ancora prenotato, ecco qualche idea su dove Dormire.



Da circa un anno l'Hotel Glance è entrato a far parte del Florence Gold Congress Venues, il circuito delle strutture alberghiere e congressuali più prestigiose della città di Firenze. Si tratta di un hotel a 4 stelle situato al centro di Firenze, vicino alla stazione di Santa Maria Novella e alla Fortezza da Basso. Ben 68 camere distribuite su 6 piani, con una piscina riscaldata sulla terrazza dell'ultimo piano e una magnifica vista panoramica a 360 gradi sulla città.

 

Sul Lungarno Corsini, dove le residenze nobiliari si susseguono l'una accanto all'altra, Palazzo Ricasoli, dimora fiorentina cinquecentesca di proprietà dell'omonima famiglia, ha riaperto alla ricettività e agli eventi con il nome di Leone Blu. Già conosciuto nell'800 come Grand Hotel de New York, punto di riferimento per i viaggiatori americani, da un paio di anni Leone Blu mette a disposizione 9 suite arredate ciascuna in maniera diversa, ma tutte con pezzi di antiquariato e di design. Non dispone di ristorante, ma è collegato al catering fiorentino Galateo Ricevimenti.


(descrizione)


L'hotelleria fiorentina vanta anche un nuovo albergo dove incontrare Batman e l’Uomo Ragno sotto soffitti decorati con affreschi rinascimentali. Il Garibaldi Blu, 3 stelle ubicato nella centralissima piazza Santa Maria Novella, è un boutique hotel di 22 camere di diverse tipologie collegato con un passaggio interno all'esistente Hotel Rosso 23 con cui condivide l’ingresso e la sala colazioni. È un albergo non convenzionale, nato dal recupero di un palazzo storico, e appartiene al gruppo italiano WTB Hotels.

 

Recentemente ha aperto il The Student Hotel, che fonde in maniera ibrida e creativa il concetto di residenza studentesca e albergo, e dopo aver conquistato il Nord Europa arriva anche in Italia. Un palazzo del XIX secolo di 20 mila metri quadrati, situato a soli 15 minuti a piedi dalla Galleria dell’Accademia e dall’Università di Firenze. The Student Hotel Florence è un campus urbano contemporaneo ed elegante, con lounge piena di luce, sala giochi, palestra all’avanguardia, biblioteca e un cortile interno aperto e accogliente. È il luogo in cui le aspettative di esigenti studenti moderni e viaggiatori esperti di design si incontrano in dinamica armonia. Le camere sono oltre 370 tutte dal design moderno e dotate di ogni comfort. Ispirato da un concept che invoglia alla convivialità e allo scambio, con aree comuni spettacolari e divertenti, il complesso fiorentino dispone anche di una scenografica piscina sul tetto, con vista panoramica sulla città.


(descrizione)


Riapertura anche per l'Hotel Savoy, che è stato chiuso per un restyling che ha interessato in particolare le camere e suite ridisegnate da Olga Polizzi - sorella di Sir Rocco Forte e Director of Design di Rocco Forte Hotels - in partnership con un noto brand del Made in Italy.


Da non perdere, i 5 hotel da sogno a Firenze