/media/post/uutqr99/6113-la-casa-aldiola-622x466.jpg

Pasqua in agriturismo

I 5 migliori agriturismi per rapporto qualità/prezzo

Avete deciso di passare Pasqua in agriturismo? Siete in cerca di offerte per Pasqua? Non perdetevi allora i 5 migliori agriturismi in Italia per passare Pasqua in totale relax, circondati dal verde e con un occhio al portafoglio!

Per gli amanti della campagna una Pasqua in agriturismo può essere l’occasione per immergersi nella quiete della natura, rilassandosi e gustando la buona cucina dei migliori agriturismi italiani.

Con un occhio sempre vigile sulle previsioni meteo per Pasqua vi presentiamo i 5 migliori agriturismi per passare una piacevole Pasqua selezionati per bellezza, serietà della struttura e del personale e in base alle offerte proposte.

 

Pasqua in agriturismo - Palazzo Arzaga sul lago di Garda

(descrizione)

 

Un piacere che diventa vero lusso quando si decide di scegliere un’antica dimora del XV secolo come Palazzo Arzaga.

Immerso in una tenuta di 144 ettari, sulle colline del Lago di Garda, nei pressi di Desenzano, vanta: una spa, due campi da golf da 18 e 9 buche, e per gli apprendisti golfisti.

Il pranzo pasquale è a base di tradizionale capretto a “km zero”.

 

info: Via Arzaga 1 | tel. 030 68 06 00 Calvagese della Riviera (Brescia), www.palazzoarzaga.com

 

Pasqua in agriturismo - L'Andana in Maremma

(descrizione)

 

Nel cuore della Maremma, a Castiglione della Pescaia, tra verdi olivi, filari di vigneti, L’Andana, frutto dell’impegno congiunto della famiglia Moretti e Alain Ducasse, il più celebre chef francese, propone la messa pasquale nella chiesetta privata, menù in stile Ducasse.

E per i più piccoli, caccia al tesoro, gita in carrozza, e c’è sempre il Kids Club con tanti giochi.

 

info: Località Badiola | tel. 0564 94 48 00 Castiglione della Pescaia (Grosseto), www.andana.it

 

Pasqua in agriturismo - Il Demidoff country resort nel fiorentino

(descrizione)

 

Pasqua formato famiglia anche al Demidoff Country Resort. Immerso in un parco, tra i soli rumori del bosco, sorge su una collina che guarda Firenze.

Per il giorno di Pasqua “Caccia all’uovo” per i bimbi, che hanno a disposizione anche un laboratorio artistico e l’ingresso al vicino Parco Avventura, con sei percorsi, che si sviluppano tra le chiome degli alberi.

 

info: Via della Lupaia 1556 | tel. 055 50 56 641 Pratolino (Firenze), www.demidoffcountryresort.it

 

Pasqua in agriturismo - L'Aldiola country resort in Gallura

(descrizione)

 

Spostandosi in Sardegna, sulle colline che dominano il lago di Liscia, l’Aldiola Country Resort, a Sant’Antonio di Gallura, è un “piccolo punto d’avvistamento” su una magnifica macchia mediterranea costellata di sugheri, lecci secolari e olivastri millenari.

Il soggiorno per la Pasqua, gratuito per bimbi fino ai dieci anni, prevede oltre al pranzo pasquale quello di Pasquetta, a base di specialità galluresi, come il porceddu arrosto, cucinato su foglie di mirto.

 

info: S.p. 137 Lago del Liscia | tel. 079 66 80 26 Sant’Antonio di Gallura (Olbia-Tempio), www.aldiolacountry.com

 

Pasqua in agriturismo - Il Falconiere a Cortona

(descrizione)

 

Con vista mozzafiato sulla Valdichiana e su Cortona, tenta tutti i sensi Il Falconiere, splendida dimora toscana del ‘600, tra colline punteggiate da cipressi e olivi secolari.

 

info: Loc. San Martino 370 | tel. 0575 61 26 79 Cortona (Arezzo), www.ilfalconiere.it