/media/post/thee49s/Paros-Naoussa.jpg

Paros - Guida Cicladi - Grecia

Mare cristallino, spiagge lunghe e sabbiose e case bianche, tutto tipicamente greco

Paros, insieme a Naxos, rappresenta il punto centrale delle Cicladi. Come molte altre isole, Paros è quanto ci si aspetta da un'isola della Grecia: mare cristallino, case bianche e lunghe spiagge sabbiose.

A differenza di Mykonos, Paros non si è abbandonata al turismo di massa ed è, ancora oggi, una meta ideale per i viaggiatori indipendenti e per chi ama viaggiare con lo zaino in spalla.

 

 

Il capoluogo di Paros è Parikia, dove si svolge la maggior parte della vita dell'isola. Qui si può ammirare la celeberrima cattedrale bizantina nota come la Chiesa delle Cento Porte un vecchio castello veneziano oltre ad altri splendidi panorami tipici delle Cicladi.

Un altro luogo da non perdere è Naoussa, un piccolo villaggio, molto fotografato dai turisti, con case bianche e un piccolo porticciolo.

 

Parikia - Vita notturna di Paros

(descrizione)

 

Parikia è il centro principale di Paros. Qui, lungo il porto, trovate una lunga fila di ristoranti, bar e locali. Senza dimenticare gli appartamenti da affittare per pochi euro.

 

Spiagge - Paros

(descrizione)

 

  • Kolimbithres - E' una delle spiagge più conosciute di Paros (a circa 10 minuti da Naoussa). D'estate le piccole baie di Kolimbithres si riempiono piuttosto in fretta, ma solo assolutamente da non perdere
  • Monastiri - La baia di Monastiri si trova a circa due chilometri a nord di Kolimbithres. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti degli sport acquatici (anche rumorosi!)
  • Langeri - Ed est di Naoussa (circa 4 chilometri), si trova la spiaggia di Langeri, non molto segnalata, anche perchè frequentata dai nudisti.
  • Chrisi Akti - E' anche chiamata la "spiaggia d'oro", un lunghissima lingua di sabbia a circa 22 chilometri da Parikia, perfetta per il windsurf.

 

Paros voli - come arrivare

  • aereo: I voli charter sono organizzati dai singoli tour operator, oppure si può arrivare a Paros con un volo della Aegean Airlines da Atene.
  • Tragetto: il porto di Paros (a Parikia) è molto attivo d'estate. I traghetti arrivano da Atene e dalle altre isole Cicladi.