/media/post/d3zbbzv/parma.jpg

Parma

Una guida per scoprire la città delle eccellenze. E di Verdi

Parma è la città delle eccellenze italiane. Poche città italiane infatti possono vantare un patrimonio così ampio, dall'arte alla buona cucina, fino alla nomina di città modello per lo stile di vita e la tutela dell'ambiente.

Qui di soliti si passa un week end, ma in realtà per scoprire tutti i tesori di Parma e della provincia, ci vorrebbero molti più giorni. A Parma l'arte si può anche vivere con Mercanteinfiera, la fiera dell'antiquariato che due volte l'anno (primavera e autunno) anima la passione per le antichità e il modernariato degli italiani. 

 

(descrizione)

 

Parma è ricca di prestigiose opere e monumenti e non è facile elencare le cose da vedere a Parma. Si può partire dalla Cattedrale, con la celebre cupola del Correggio e il Battistero in marmo rosa dell'Antelami, fino al Palazzo Ducale con il suo meraviglioso giardino, il Teatro Regio, simbolo della tradizione musicale della città e il Temporary Palazzo di Parma (TPalazzo).

Dall'arte alla musica fino alla cucina. Un itinerario enogastronomico a Parma vi farà scoprire prodotti noti in tutto il mondo. Si parte dai "frutti" del maiale: salame, prosciutto e culatello, per arrivare al re dei formaggi: il Parmigiano.