/media/post/7sucf7u/Parigi-coppia.jpg

Parigi: idee per un viaggio romantico

C'è una ragione per cui Parigi è chiamata la città dell'amore. Un bacio romantico di fronte alla Torre Eiffel oppure su un battello lungo la Senna può trasformare un semplice week end in una fuga d'am

Chissà che non sceglierete Parigi proprio per il vostro viaggio di nozze. Ecco alcuni consigli per il vostro viaggio a "due" Parigi, una delle città più romantiche in Europa, tra luoghi comuni e idee originali (e un po' costoste!).

Picnic negli Champ de Mars

I Campi di Marte (in francese è molto più romantico), sono dei giardini pubblici che si trovano sotto la Torre Eiffel, proprio a ridosso della Senna, uno dei luoghi inseriti nell'itinerario di 3 giorni a Parigi. Prima di stendervi sui prati verdi insieme agli altri parigini, vi consigliamo di dirigervi verso Rue Cler, dove troverete un ottimo mercato per poter comprare delle squisite baguette farcite da mangiare con la vostra metà stesi di fronte alla Torre Eiffel.

Hotel des Academies et des Arts

Per una vera vacanza romantica, concedetevi un po' di lusso, ma non quello classico e sfarzoso. L'Hotel des Academies et des Arts è un piccolo boutique hotel vicino ai Giardini del Lussemburgo e a Montparnasse, il quartiere simbolo dell'arte e della cultura di Parigi, dove hanno soggiornato Modigliani, Picasso, Hemingway e Sartre. I prezzi delle camere, tutte diverse e molto curate nell'arredamento e nel design, partono da 189 euro a notte. Spesso sul sito trovate ottime offerte.

Innamorarsi tra le strade di Parigi

L'Hotel des Academies et des Arts è un ottimo punto di partenza per una passeggiata romantica. Dal Giardino del Lussemburgo, fino a dentro Montparnasse e poi verso la Senna, ad ammirare la cattedrale di Notre-Dame. Senza dimenticare il Quartiere Latino, con i suoi cafè e bistrot.

Ristoranti a Parigi

Scegliere un ristorante a Parigi non è facile, soprattutto per i prezzi, spesso molto alti. Noi vi consigliamo un piccolo ristorante di pesce, ottimo per una serata romantica se si rimane nella zona di Montparnasse: Fish (la Boissonnerie), al 69 di rue de Seine (da 30 euro). Un altro ristorante da provare, sempre vicino all'Hotel des Academies et des Arts, è La Rotonde Montparnasse (105, boulevard de Montparnasse), una delle istituzioni del quartiere, un'ottima scelta per una cena.

Dolce Parigi

Per concludere bene la serata serve un dolce, un dessert, una delizia al cioccolato da gustare con la vostra metà. Proprio sulla stessa via di Fish (la Boissonnerie), rue de Seine, si trova una delle cioccolaterie più buone di Parigi, Pierre Marcolini (89, rue de Seine). Se invece cercate una pausa in un cafè di Parigi, andate da chez Angelina, conosciuto per la sua pasticceria già da Coco Chanel (226, di rue de Rivoli).

Gli altri articoli

Se volete scoprire qualcosa di più sul romanticismo a Parigi, leggete: shopping a Parigi.