/media/post/u7qusvg/parigi.jpg

Parigi - Guida

Parigi è la capitale più romantica in Europa, una città magica, ricca di cultura ed eventi, dove non si finisce mai di scoprire nuovi luoghi da visitare

Ecco una guida completa alla capitale della Francia per scoprire i quartieri, gli hotel e i ristoranti della città.

Cosa vedere a Parigi

A Parigi sono tantissimi gli itinerari alla scoperta di questa città. Si potrebbe subito iniziare con un tour gratuito di Parigi a piedi: si parte dal Quartiere Latino e per 3 ore e mezza si visitano i luoghi più belli: da Notre Dame de Paris, al Quartiere Latino, fino al Louvre e alla Torre Eiffel, tutti i luoghi da inserire nell'itinerario di 3 giorni a Parigi. Parigi è anche una delle capitali dello shopping mondiale, allora cosa c'è di meglio che una guida per scoprire i luoghi e i negozi dove fare acquisti tra i tanti quartieri parigini, senza dimenticare le boutique e i negozi economici. Per un itinerario fuori dai normali percorsi turistici, vi consigliamo una visita al cimitero monumentale di Parigi, il Pere Lachaise, dove è sepolto tra gli altri Jim Morrison.

Parigi romantica

Molte coppie viaggiano a Parigi alla ricerca del romanticismo e dell'amore: ecco allora un itinerario e delle idee per un vero viaggio romantico, tra Montparnasse e gli Champ de Mars. E per chi ama le dolcezze, c'è l'itinerario tra il cioccolato a Parigi, negli indirizzi da non perdere.

Hotel e ristoranti a Parigi

Parigi è la cucina francese, non sempre apprezzata da noi italiani. Ma i ristoranti della città hanno un charme tutto loro, che affascina e colpisce. Noi vi consigliamo i caffè e i bistrot del Quartiere Latino, il quartiere ideale per vivere come un parigino. Anche gli hotel a Parigi non sono da meno: prendete per esempio l'Hotel des Academies et des Arts, un piccolo buotique hotel vicino ai Giardini del Lussemburgo e a Montparnasse, un piccolo gioiello che solo Parigi sa regalare. Ma ci sono anche molti altri piccoli hotel tutti da scoprire, approfittando anche delle offerte per i week end.

Musei a Parigi

A Parigi ci sono alcuni tra i musei più belli e importanti al mondo. Il Museo del Louvre è forse il più conosciuto che esista, senza citare il Museo d'Orsay, con i capolavori degli impressionisti. Qui trovate i giorni in cui si entra gratis nei musei di Parigi, compresi quelli più famosi, senza dimenticare gli altri consigli per vivere la Parigi gratis, tra eventi e concerti.

Quartieri di Parigi

Parigi è una città enorme e molto spesso un week end basta solo per visitare pochi quartieri della città. Tra i tanti ricordiamo: Montmartre, il Quartiere Latino, Marias, Montparnasse e St. Germain-des-Pres. Da non dimenticare all'interno di Montmartre, i tanti hotel economici per dormire a Parigi, in una dei quartieri più caratteristici della città.