/media/post/bpc9hvf/krugger.jpg

Parco Nazionale Kruger

Il territorio dei BIG 5

Il Parco Nazionale Kruger è la vera bandiera dei parchi in Sud Africa (sopra le foto): oltre 2 milioni di ettari (quasi come la Sicilia) con 336 tipi di alberi, 49 di pesci, 34 di anfibi, 114 di rettili, 507 di uccelli e 147 tipi di mammiferi, tra leoni, leopardi e ghepardi.

 

Turismo al kruger

La principale attrazione turistica di tutto il sud Africa. Garantisce enza ombra di dubbio l'avvistamento dei più famosi abitanti di questo continente: i BIG 5:

L'elefante, il leone, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte.

Il parco è stato suddiviso in due aree:

- pubblica: esplorabile solo tramite un auto a noleggio

- privata: in cui sono stati costruiti alberghi di lusso e foto-safari in 4X4 esclusivi

Queste due sezioni sono confinanti tra loro senza nessun tipo di recinzione, in modo tale da poter formare un enorme biosfera attraverso la quale gli animali possono circolare liberamente e vivere indisturbati secondo natura.

 

Safari e Lodge

Il kruger offre senza dubbio il miglior safari che possiate immaginare in Africa: elefanti e bufali sono uniti a branchi, così come i leoni che si muovono in gruppo in costante attesa di una preda da cacciare insieme ai leopardi. Senza dimenticare i sempre più sfuggenti rinoceronti che, in questo parco, ancora resistono alla minaccia dell'estinzione.

La parte di parco più ambita e cercata dai visitatori è quella meridionale perche più popolata di animali, man mano che saliamo verso la sezione settentrionale gli avvistamenti rimangono buoni ma sono meno frequenti a dispetto di una natura selvaggia e assolutamente incontaminata.

Un luogo in cui i padroni non sono gli uomini ma gli animali lasciati liberi di vivere e procreare seconod le dure leggi che la natura gli ha donato.

 

(descrizione)

 

Nel Parco Nazionale Kruger, che si trova vicino la città di Nelspruit, si può dormire in uno dei tanti lodge, da quello etnico, a quello per le famiglie o extra-lusso.

Per tutte le informazioni, vi consigliamo i lodge dell'Ente parco, che si possono trovare all'indirizzo www.krugerpark.co.za (in inglese).

Ci sono poi anche i safari, anche qui di tutti i tipi, sia per cacciare sia semplicemente per scoprire la natura africana.

Qui trovate tutte le informazioni sui safari nel parco Kruger (in inglese).

Noi consigliamo il safari culturale di 3 giorni (da 200 euro a persona).