/media/post/3quq7sa/Parco-Delta-del-Po-3.jpg

Parco Delta del Po - Emilia Romagna

Itinerari e consigli

Il Parco regionale del Delta del Po dell'Emilia-Romagna è una splendida area a livello naturalistico, ricca di itinerari e luoghi da scoprire.

Il Parco Delta del Po si sviluppa su tutto il delta storico del Po ed è stato riconosciuto, insieme a Ferrara, nei patrimoni dell'umanità Unesco.

 

Itinerari - Parco Delta del Po - Emilia Romagna

Da non perdere una passeggiata a Comacchio, per scoprire il Delta del Po, tra anguille e "batane", le classiche barche su cui è possibile fare un tour gratuito in città.

Per gli amanti del birdwatching, dagli itinerari di Comacchio si può intraprendere un percorso nelle valli, in particolare nelle Valli di Ostellato e Vallette, dove si possono ammirare fenicotteri, aironi, avocette, gabbiani rosei e corallini (Informazioni tel. 0533/310161).

Tra i luoghi da visitare c'è la Pineta di Classe e le millenarie Saline di Cervia, dove tra gli uccelli si possono ammirare cervi, daini e anatre di ogni specie (tel. 0544/973040).

 

Consigli - Parco Delta del Po - Emilia Romagna

Tra i centri visita del Parco Delta del Po dell'Emilia-Romagna, ricordiamo il Museo del Cervo (Castello Estense - Mesola (FE)), la Manifattura dei Marinati (C.so Mazzini, 200 - Comacchio - tel. 0533/81742) e il Centro Visite Saline di Cervia (Via Bova, 61 - tel. 0544/973040).