/media/post/r7tvazq/new-york-city.jpg

New York - Guida

Ecco la guida completa a New York! New York è una delle città più famose al mondo, una delle più uniche e visitate.

 Nella Grande Mela c'è così tanto da vedere che non basterebbe una settimana e una guida completa a tutta New York per visitarla. Situata nella parte est degli Stati Uniti, New York è la prima cosa che turisti vedono quando arrivano in Nord America. Ma New York non è una semplice città, è l'unione di 5 enormi borough, distretti, che la formano: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island.

Cosa vedere a New York

Prima di partire per la città, noi vi consigliamo di scegliere cosa visitare: ecco i 10 luoghi da non perdere a New York. Non sarà facile visitarli tutti, la Grande Mela è così dispersiva che vi attirerà da una parte all'altra della città. Dai musei, da non perdere il MoMA e il Guggenheim, ai luoghi simbolo del cinema, con i più conosciuti set cinematografici di New York. Manhattan è il simbolo di New York, il distretto più rappresentativo. E' qui che si trova il Greenwich Village, uno dei quartiere più movimentati della città.

Cosa fare a New York

Da non perdere le attrazioni di New York, luoghi indimenticabili da visitare nella Grande Mela, come lo Zoo del Bronx, protagonista in "Madagascar" e la Statua della Libertà. Ecco invece un'utile guida per scoprire cosa fare a New York in 7 giorni: 7 itinerari quartiere per quartiere, giorno per giorno!

Shopping a New York

A parte la Fifth Avenue, la famosa Quinta Strada, ci sono molti luoghi per lo shopping nella Grande Mela, più abbordabili e ricchi di gadget introvabili in Europa. Qui trovate dei consigli sulle mete dello shopping, tra negozi ed outlet.

Ristoranti e locali notturni a New York

Non bisogna dimenticare la cucina americana, la vera protagonista della vita negli Stati Uniti. Se volete provate la miriade di ristoranti etnici, dagli asiatici agli italiani fino ai greci e ai giapponesi. Ma non dimenticate dove siete e provate la cucina americana. Ecco migliori ristoranti americani di New York. Ma New York ha anche il suo lato peccaminoso, quello dei locali per spogliarelliste e lap dancer o i famosi topless bar: ecco un video hot dalla sezione By Night dei locali notturni migliori di New York.

Hotel e appartamenti in affitto

Gli hotel a New York sono piuttosto costosi, specialmente se si sceglie di dormire a Manhattan. I prezzi medi partono da 150 dollari per una buona sistemazione. Un alternativa è scegliere un hotel a Brooklyn, dove i prezzi sono molto più bassi. Assicuratevi però che la stazione metro sia vicina. Per una vera esperienza newyorkese, potete scegliere di affittare un appartamento a New York, un ottima sistemazione se si vuole risiedere a prezzi abbordabili nella Grande Mela per più di due settimane.