/media/post/lv737pl/new-york_3-650x4871.jpg

New York: fuso orario, mappa e…

Per andare nella "Grande Mela" bisogna essere preparati e conoscere quanto più possibile la metropoli Americana

Tra le informazioni pratiche e necessarie per affrontare un viaggio c’è quella di conoscere il fuso orario. Così anche prima di preparare la valigia e volare a New York è bene sapere qual è l’ora locale. E non solo!

sappiamo già molto su cosa vedere e cosa non vedere a New York, cosa fare in sette giorni a New York, dove andare a mangiare a New York… e così via.

Lasciamo dunque da parte tutte queste informazioni e concentriamoci su cose molto più pratiche, ma comunque utilissime per affrontare una vacanza a New York. A cominciare dal fuso orario: cosa affatto scontata da sapere.

 

(descrizione)

 

New York – Fuso orario

Rispetto all’Italia qual è il fuso orario di New York? New York si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti a 6888 km di distanza da Roma e 6463 km da Milano.

Rispetto all’Italia New York è sei ore indietro: quindi se in Italia sono – per esempio – le 10 del mattino, a New York sono le quatto (sempre del mattino). Per quel che riguarda l’ora legale: i mesi i cui viene rispettivamente inserita e tolta sono marzo e fine ottobre/inizio novembre.

 

New York – Fuso orario e mappa

Altra cosa utilissima per va in vacanza a New York (oltre a conoscere il fuso orario). Qui sotto trovate la mappa della metro di New York:

 

(descrizione)

 

New York – Fuso orario, mappa e… lavorare nella Grande Mela

L’idea di lavorare a New York è senz’altro affascinante. Perché New York è in qualche modo il centro del mondo. Se volete dei suggerimenti su quali settori puntare, leggete qui.

 

(descrizione)