/media/post/4cbsaab/7974-marcopolo-nazareth-622x471.jpg

Nazareth - Cosa vedere

Ecco cosa vedere a Nazareth

Basilica dell'Annunciazione

La Basilica dell'Annunciazione di Nazareth, costruita sull'antica grotta in cui Maria ricevette l'Annunciazione della nascita di Cristo, ospita diverse opere donate dalle comunità cristiane di tutto il mondo ed la chiesa più grande d'Israele.

L'ingresso alla Basilica è gratuito e gli orari d'apertura sono: dal lunedì al savato dalle ore 8:30 alle ore 11:45 e dalle ore 14:00 alle ore 17:50. Domenica e i giorni festivi: dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

Durante il periodo invernale l'apetura è posticipata alle ore 9:00 e la chiusura anticipata alle ore 16:30; domenica e festivi l'orario d'apertura è dalle ore 14:00 alle ore 16:30.

Chiesa greca ortodossa di San Gabriele

Questa chiesa, costruita accanto alla Fontana della Vergine, dalla quale Maria si abbeverava ogni giorno, è il luogo sacro in cui gli ortodossi ritengono che Maria abbia ricevuto l'Annunciazione.

Chiesa di San Giuseppe

Costruito su quella che si ritiene essere la caverna che ospitava la bottega di Giuseppe, questa chiesa si contraddistingue per la sua influenza romanica.

Orari d'apertura: ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 11:45 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

Fontana della Vergine

Anche nota con il nome di El-Sabil, questa fontana è ritenuta essere la fonte da cui Maria beveva ogni ghiorno.

Si paga un ingresso per visitara la fontana ma non serve prenotazione e sono inclusi nel costo del biglietto una spiegazione della storia della fontana e alcuni drink caldi e freddi.

El-Babour

Noto come il Mulino della Galilea, El-Babour è un antico negozio in cui è possibile trovare farina, olii e spezie in grado di stupire tanto alla vista quanto all'olfatto e al gusto.

Diwan El Lajun

Nel centro multiculturale e teatro-cafè Diwan El Lajun per le arti di scena è possibile gustare uno dei tanti show di folclore, letteratura, poesia o teatro in lingua araba, inglese o ebraica, o anche una tradizionale danza del ventre.

Orari d'apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

El Mas-jad El Abiad

El Mas-jad El Abiad è la moschea bianca, prima moschea costruita a Nazareth 200 ani fa per opera di Abdalla El Nini.

Orari d'apertura: la moschea è accessibile durante tutte le ore diurne eccetto nelle ore di preghiera.

È caldamente consigliato vestirsi in maniera morigerata e parlare molto piano all'interno della moschea; sui tappeti è usanza togliersi le scarpe.

Museo etnologico

Il museo etnologico, ricavato da un'antica costruzione ottomana, denominata Saraya.