/media/post/vtzc873/albero_natale_gubbio.jpg

Natale a Gubbio con l'albero di Natale più grande del mondo

Il borgo dell'Umbria a Natale mette in campo un albero da guinnes dei primati e mercatini di natale per tutti i gusti

Gubbio, in provincia di Perugia, è uno dei borghi più belli dell'Umbria, fascino medievale e senza trempo che moltiplica la sua attrattività durante il Natale, si perché a Gubbio si allestisce l'albero di Natale più grande del Mondo e la cittadina si veste di mille colori con i mercatini di Natale.

 

Natale a Gubbio: il più grande albero di natale del mondo 

Ormai è una tradizone che si rinnova dal 1981 quando fu allestito a Gubbio, per la prima volta,  un albero di Natale che ottenne il titolo di albero più grande del mondo nel libro dei guinnes dei primati nel 1991.

Anche in questo natale 2018, il 7 dicembre a Gubbio verrà acceso l'albero di Natale più grande del mondo allestito sul Monte Ingino, e rimarrà acceso e visibile per tutta la durata delle feste natalizie, fino al suo spegnimento previsto per il 10 gennaio.

Eccoli i numeri dell'albero di Natale più grande del mondo: alto oltre 650 metri, con più di 250 punti luminosi di colore verde, 300 luci multicolore e sulla sommità una stella dalla superficie di 1.000 m² disegnata da altre 200 luminarie.

Chiunque vorrà potrà inoltre adottare una luce dell'albero e dedicarla a qualcuno o a qualcosa che gli stia a cuore, sostenendo così l'iniziativa che si rinnova ogni anno.

 

Natale a Gubbio: i mercatini di natale 

 

(descrizione)

 

Non vi è solo l'Albero di Nastale più grande del mondo a fare da attrazione nel Natale di Gubbio, la cittadina umbra infatti organizza splendidi mercatini di Natale ed iniziative a tema natalizio nelle vie del centro. Un vero e proprio percorso natalizio (con relativa mappa da seguire) con mostre di presepi, mostre fotografiche, laboratori di creatività adatti a grandi e piccini.

Inoltre non può mancare la casa di Babbo Natale e il suo esercito di elfi, e per i più golosi la Magia del cioccolato dove maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni.