/media/post/89zrbbq/madame-toussauds-entrata.jpg

Museo delle Cere di Londra.

Un giorno tra i Vip: da Obama in giù....

Il museo delle cere è uno dei musei più visitati di Londra. Ed è anche una delle cose più divertenti da fare a Londra. Visitare le sale del museo di Madame Tussauds (Madame è la fondatrice, e la sua storia meriterebbe d’essere raccontata a parte) significa frequentare bella gente, ritrovarsi a faccia a faccia con attori e vip. E vivere dentro un sogno, fosse anche per un’oretta o due

 

Museo delle cere di Londra. E’ qui la festa?

E’ un party esclusivo, quello che si tiene ogni giorno all’interno del museo delle cere di Londra. Dove si possono incontrare celebrità varie. Le quali sono sempre disponibilissime a mettersi in posa per farsi fotografare. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Ecco alcuni dei personaggi che potreste incontrare da Madame Tussauds.

 

George Clooney al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

George Clooney vi aspetta seduto a un tavolo con quel suo mezzo sorriso come a dire "accomodati pure", pronto a stappare con voi una bottiglia di champagne purché siate voi a portarla. 

Post scriptum: in occasione di San Valentino, George Clooney ha fatto un salto fuori, a Carnaby Street. Seduto su un divano di pelle, gambe accavallate in un fare molto rilassato, si è pazientemente sottoposto al rito delle foto… è il prezzo che si paga quando nei sondaggi risulti essere l’uomo più desiderabile per il giorno di San Valentino….

 

Colin Firth al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Il bravissimo (e bellissimo) Colin Firth in tenuta da Oscar vi guarda dritto negli occhi con quel suo sguardo così british. 

 

Colazione da Tiffany al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Audrey Hepburn come fosse dentro al film “Colazione da Tiffany” (1961), tubino nero, sigaretta lunga, lunghi guanti neri e collana di perle. Gli occhi un po’ tristi della giovane Holly che cerca di vivere superficialmente nella New York anni Sessanta.

 

Kate e William, coppia reale al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Se invece degli attori, preferite scambiare due parole (si fa per dire) con la coppia reale, allora ecco Kate (sempre perfetta, anche nel suo vestito di cera) e William: la coppia più celebre della Gran Bretagna.

 

Anche il calcio al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Poteva forse mancare il calcio al museo delle cere di Londra? No. E allora ecco l’allenatore Jose Mourinho. Maniche di camicia. Mani ai fianchi. Viso imbronciato. E’ proprio lui, il “solito” Mourinho, eternamente insoddisfatto…

 

The king of pop al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Il re del pop, Michael Jackson, nel momento del suo massimo splendore. Giovane, bello, in forma. Col suo classico cappello in testa. Il cantante è “immortalato” in uno dei suoi gesti di danza. Michael Jackson sembra inchiodato per sempre al suo personaggio.

Mai statua di cera fu più azzeccata.

 

Hulk al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

C’è qualcosa – o qualcuno – anche per i bambini, al museo delle cere di Londra. Provate a far avvicinare vostro figlio al verdissimo Hulk… e vedete che effetto gli fa…

 

The President al museo delle cere di Londra

(descrizione)

 

Magrissimo anche nella sua forma di cera, sorrisone sgargiante. Il presidente Obama è così rassicurante… Solo che qui doveva essere un po’ più giovane: non ha i capelli bianchi che gli sono comparsi negli ultimi tempi. Il tempo non passa, quando si è una statua di cera…

 

Per info consulta il sito del museo delle cere di Londra

Museo delle cere – Dove si trova Marylebone Road, London NW1 5LR (vicino alla fermata metro di Baker Street)

 

Leggi anche Le migliori sale da the di Londra I mercatini vintage di Londra La Tate Modern di Londra British Museum di Londra