/media/post/dctddsz/souk-oman.jpg

Muscat: itinerario nel cuore dell'Oman

Fascino arabo!

Di Muscat ci si innamora subito, come di tutto l'Oman. Il cielo azzurro e i palazzi bianchi disegnati secondo l'architettura tradizionale araba rendono tutto affascinante.

Si possono fare molte cose una volta arrivati a Muscat, passare una giornata di riposo sulla spiaggia oppure visitare la Grande Moschea, senza dimenticare il souk locale.

La capitale dell'Oman, Muscat, è incuneata tra il Golfo Persico e le montagne, un paesaggio spettacolare! Camminare per la città è spesso impossibile, il caldo diventa insopportabile nelle ore centrali della giornata.

La prima tappa da visitare a Muscat è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, un tripudio di colori e luci. Noi consigliamo di seguire il tour organizzato, unico modo per accedere a tutte le sale della preghiera della moschea.

 

(descrizione)

 


Un altro luogo da non perdere è il Mutrah Souk, il più vecchio e famoso souk dell'Oman: ottimo per comprare spezie, incenso, dalla via dell'incenso di Dhofar e Salalah, e oro.

Tra gli altri luoghi da vedere, il Palazzo del Sultano e, vicino al porto, i forti di Al Jalali e Al Mirani, costruiti durante il regime portoghese.