/media/post/cq5sv4h/montmartre1.jpg

Montmartre

Guida ai quartieri di Parigi

Quando si pensa a Parigi, a molti viene in mente Montmartre. E' questo il quartiere simbolo della capitale francese, il luogo dove molti turisti si innamorano della città. Eccovi una video guida a Montmartre che vi descrive uno dei quartieri più amati di Parigi.

Montmartre sembra essere una calamita per i giovani, innamorati dallo stile di vita bohemienne che caratterizza questo quartiere, ora ricca di artisti ma anche di turisti con la guida in mano che seguono l'itinerario di Parigi. Montmartre è quello che si può definire un quartiere collinare, il punto più alto della città da cui si può godere una splendida vista di Parigi.

 

(descrizione)

 

Quello che contraddistingue Montmartre è la Basilica del Sacro Cuore, uno dei simboli di Parigi. E' qui, in questo quartiere che molti artisti ancora hanno i loro studi ed è sempre qui che potete trovare alberghi economici e ottimi ristoranti. Non bisogna dimenticare poi che è a Montmartre che si trova il quartiere a luci rosse di Parigi, Pigalle e il famoso locale Moulin Rouge.

 

(descrizione)

 

Cosa vedere a Montmartre

Montmartre è un quartiere che va vissuto e girato in ogni sua stradina. Tra le cose da vedere ricordiamo: la Basilica del Sacro Cuore, la vigna di Montmartre, il Moulin Rouge e il Museo dell'erotismo a Pigalle.

 

Gli hotel a Montmartre

A Montmartre si può ancora dormire con pochi euro. Questo è un quartiere molto particolare, ricco di ostelli e di hotel a poco prezzo. Non aspettatevi niente di lussuoso, però sicuramente rimarrete affascinati dall'atmosfera e da qualche artista che cerca l'ispirazione!

 

(descrizione)

 

I ristoranti a Montmartre

Se volete mangiare una buona crepe, andate a Montmartre. Qui ancora ci sono molti ristorantini, alcuni pieni di turisti, in cui potrete mangiare le vere crepe parigine. Spesso, per trovare dei buoni bistrot, dovete scendere dalla collina, in estate è davvero troppo frequentata dai turisti.

 

Come arrivare a Montmartre

Ci sono due principali linee di metro che vi portano a Montmartre: la 2 (fermate Anvers e Pigalle) e la 12 (fermate Abesses, Jules, Lamarck e Pigalle). Una volta arrivati, se avete voglia di camminare, potete percorrere le famose scale che vi portano al Sacro Cuore. Altrimenti, l'alternativa è il Montmartobus o la funicolare (usa gli stessi biglietti della metro).