/media/post/4ua7dhq/montagna-neve-e-sci-con-i-bambini-650x353.jpg

Montagna, neve e sci con i bambini: ecco dove

Grandi e piccini sulla neve si trovano tutti bene...ecco dove passare in alta quota il proprio tempo libero con la famiglia

La montagna, la neve e lo sci piacciono molto a grandi e piccini: Marcopolo vi consiglia i luoghi a misura di bambino, ideali per trascorrere le vacanze sulla neve con la famiglia in tutta sicurezza. 

 

Con i bambini a Maranza-Valles

(descrizione)

 

Un'area sciistica “per famiglie” è quella di Maranza-Valles, che apre la stagione il 6 dicembre e vi aspetta con ben 2 scuole sci certificate e 3 parchi giochi con assistenza a tempo pieno.

Qui si impara a sciare in compagnia di Gimmy, la mascotte-marmotta, e mentre i piccoli si avvicinano alla neve nello Zwergele Winterwelt, tra tappeti magici, pista di tubing e scivoli, i grandi se la spassano su 44 km di piste tra Maranza (Gitschberg) e Valles (Jochtal).

Tra l'altro è stata recentemente aperta la pista Schwandt, sul versante di Valles: 1,2 km nel bosco con pendenza fra 20 e 30%, dall'arrivo della cabinovia Schillingbahn alla stazione intermedia, che permette il giro completo della ski area.

 

Neve sicura per i bambini nella Valle dello Stubai

(descrizione)

 

L'austriaca e “family-friendly” Valle dello Stubai, raggiungibile in circa mezz'ora dal Brennero, propone un affascinante viaggio nel mondo glaciale: alla stazione a monte di Eisgrat, infatti, è stata inaugurata la grotta di ghiaccio profonda 30 metri.

Un circuito di 150 metri sotto le piste, attraverso passaggi segreti e gallerie dal blu intenso, esplorabile fino al 5 marzo con tour didattici giornalieri. Oltre a questa esperienza imperdibile, la Valle dello Stubai ha in programma un ricco calendario eventi della Valle dello Stubai.

 

Montagna per tutta la famiglia a Vipiteno e Colle Isarco

(descrizione)

 

Tornando in Italia, una zona che risponde perfettamente alle esigenze dei piccoli è quella di Vipiteno e Colle Isarco (Sud Tirolo, in provincia di Bolzano).

Per quanto riguarda le prime due, sul Monte Cavallo si impara a sciare già all'età di 3 anni e dopo una giornata al Kinder Yogurt Land ci si diverte sulla pista naturale di slittino lunga 10 km che scende a valle, la più lunga innevata del nostro Paese e illuminata di notte.

Da qui si ha l'opportunità di andare a Ladurns, dove si pratica freeride e freestyle formato “baby” e si gioca nel “Paese dei Bimbi della Mascotte Fichti”, con un parco divertimenti di 5.000 mq.

 

Tanto divertimento in Val d'Ega

(descrizione)

 

Anche la Val d'Ega (Bolzano), che si estende fino al passo di Costalunga, non delude e nei i comprensori di Obereggen e Carezza accoglie gli sciatori sotto gli 8 anni con uno skipass gratuito, un asilo gestito dagli Yeti e il parco dell'Orso Bruno, Brunoland, che una volta alla settimana arriva a controllare i progressi dei piccoli e li porta in un tunnel di neve.

 

Alpe di Siusi: "inverno in famiglia"

(descrizione)

 

Last but not least, Seiser Alm: qui già da qualche anno si rinnova la proposta “Alpe di Siusi: inverno in famiglia”, che dal 21 febbraio al 7 marzo offre un ventaglio di iniziative dedicate ai piccoli dai 5 anni in su. Nel regno del traffico limitato (le auto sono bandite) si partecipa all'intrigante Tour delle Streghe, si gioca nello Ski Funpark, si fa curling sul laghetto ghiacciato di Fié e si scoprono i segreti del bosco in carrozza.