/media/post/bh58z8u/monaco-di-baviera.jpg

Monaco di Baviera - Guida Germania

A Monaco di Baviera per scoprire tutto il fascino della capitale tedesca

Monaco di Baviera è il capoluogo della provincia della Baviera, un luogo che racchiude tutto il fascino da cartolina della Germania, architettura gotica e strade strette vicino ad una fiorente e sofisticata moderna realtà urbana.

Dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il centro storico di Monaco di Baviera è stato ricostruito con un sapiente mix di modernità e tradizione.

 

Monaco di Baviera - Cosa vedere

Il cuore della città, vicino al centro pedonale di Aldstadt, nei dintorni di Mairenplatz è ricco di negozi e mercati. Qui si può passeggiare nella tipica atmosfera di Monaco, con molti artisti e musicisti da strada che intrattengono le folle.

Tutta la storia antica di Monaco di Baviera si può ammirare dal quartiere di Mairenplatz. Tra le attrazioni turistiche da non perdere, oltre al Giardino Inglese, splendido parco al centro della città, c'è la Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Signora), famosa per le sue torri gemelle.

Monaco di Baviera ospita anche un intero quartiere dedicato ai musei, il Maxvorstadt. Qui si trova la famosa Alte Pinakothek, una delle gallerie d'arte più belle al mondo (Barer Strabe 27).

(descrizione)

 

Monaco di Baviera - Eventi

Tra gli eventi che richiamano più turisti in Europa, c'è l'Oktoberfest di Monaco di Baviera, che si tiene ogni anno a fine settembre, omaggio della città alla cultura tedesca della birra.

(descrizione)

 

Monaco di Baviera voli - come arrivare

Compagnie aeree:

  • Lufthansa
  • Alitalia
  • Air Berlin

 

Monaco di Baviera hotel

  • Hotel Kriemhild (da 90 euro)
  • Jedermann Hotel (da 82 euro)