/media/post/7pdrghl/miami_musei.jpg

Musei per tutti a Miami

Miami città del divertimento, ma con un occhio attento alla cultura

Una guida ai musei di Miami. Città del divertimento sì, ma con un occhio (attento) alla cultura.

Gli appassionati di cultura non possono perdere i tanti musei cittadini. A Miami Beach, ha triplicato la sua superficie espositiva il Bass Museum of Art, dopo l’ampia espansione attuata dall’architetto Arata Isozaki.

A Coconut Grove si trova uno dei più grandi tesori di Miami, il Vizcaya Museum and Gardens (3251 S Miami Avenue, Miami, http://vizcaya.org/), rinomato per la sua architettura italiana del Rinascimento, le opere d'arte e gli arredi di inestimabile valore.

Costruito dall'industriale James Deering nel 1916 il museo, dove si ha la sensazione di tornare indietro in un’altra epoca, attira ogni anno centinaia di visitatori.

Recentemente ampliato, il Frost Art Museum (10975 SW 17th St  Miami, http://thefrost.fiu.edu) è situato in un pregevole edificio recente, progettato dall’architetto e designer Yann Weymouth.

È diventato un luogo d’interesse dal punto di visto artistico anche l’Aeroporto Internazionale di Miami: soggetto ad un’ampia opera di ristrutturazione, vanta nuovi atrii caratterizzati da alti soffitti, collezioni d’arte locale uniche, murales, dipinti, mosaici, nuovi negozi e ristoranti.

Per gli appassionati del genere è da vedere anche il Dezer Collection Car Museum & Event Center (www.dezercollection.com), con la sua collezione di oltre 1.200 modelli di auto, tra cui diverse Batmobiles e la più grande collezione di veicoli di James Bond esistente, tra cui sottomarini, aerei, elicotteri e numerose auto superaccessoriate.

In elenco non manca anche uno dei dieci più grandi musei dedicati ai bambini degli States, il Miami Children’s Museum di Watson Island, distribuito su due livelli per una superficie totale di oltre 5.000 mq.

 

Emozioni ed esperienze per tutti i gusti e per tutte le età, quindi, dallo sport, alla cultura al cibo, dallo shopping al divertimento. Da vivere anche scegliendo una delle proposte mensili di Miami Temptations (http://www.miamiandbeaches.com/special-offers/monthly-temptations). Perché Miami è una città sorprendente, emozionante e tentatrice. Impossibile resisterle. Lasciatevi tentare.