/media/post/qasuh9z/previsioni meteo luglio.jpg

Meteo Luglio 2020, che tempo farà? Scopri le previsioni meteo in Italia per Luglio

Che tempo farà in Italia a Luglio? Scopriamo tendenze e previsioni Meteo di Luglio 2020 in Italia con approfondimenti regionali

Aggiornamento Meteo del 30 Giugno 2020

Finalmente sembra che l'emergenza dovuta al Covid-19 sia quantomeno scemata e, con le ultime disposizioni, si possa guardare al futuro con un po' più di fiducia e ottimismo.

Con relativo ottimismo si può guardare allora anche alle previsioni meteo di Luglio 2020, consapevoli del fatto che i cambiamenti in questo periodo dell'anno possono essere ancora molteplici e possono investire la nostra penisola da un momento all'altro.

Cercheremo quindi di essere il più precisi possibile, aggiornando costantemente le informazioni in nostro possesso per fornirvi le previsioni meteo di Luglio 2020 in modo costante e sicuro per quanto possibile.

Previsioni Meteo Luglio 2020... arriva il secondo mese dell'estate!

Era il 1968 quando nelle radio di tutta Italia suonava la stesso ritornello: "Luglio col bene che ti voglio..." intonata da Del Turco e Bigazzi, questa divenne in quegli anni, una vera e propria "HIT", forse la canzone che ha anticipato il concetto di tormentone estivo come noi oggi lo conosciamo.

Le previsioni meteo di Luglio 2020 sembrano proprio essere quelle che tutti noi aspettiamo per poterci finalmente godere un mese al sole. I nostri dati e i nostri modelli di riferimento ci segnalano infatti un aumento delle temperature superiore alla media stagionale anche se al Nord si segnalano diversi piovaschi.

In generale è lecito pensare che le previsioni meteo di Luglio 2020, siano più stabili rispetto al mese di giugno appena trascorso che, invece, ahinoi! si è dimostrato piuttosto capriccioso dal punto di vista del meteo.

(previsione meteo luglio con temperatura alta sul cellulare)

Previsioni Meteo Luglio 2020, prima decade (dal 01 al 10 Luglio 2020)

Le previsioni meteo di Luglio 2020 in riferimento alla prima decade (dal 1 Luglio al 10 Luglio 2020) sono ormai arrivate e quindi, possiamo parlarne con relativa sicurezza.

Nonostante le temperature nel mese di Luglio sembrino essere piuttosto alte, i nostri modelli di riferimento ci segnalano un mese piuttosto atipico, con precipitazioni dovute alle correnti atlantiche che insistono su tutta l'Europa Settentrionale, impedendo alle correnti Nord Africane di imporsi come succede tutti gli anni sulla nostra penisola.

Nella prima decade purtroppo, le nostre regioni settentrionali, subiranno ancora la cattiva influenza del mese di giugno e quindi sono segnalati temporali e rovesci.

Previsioni Meteo Luglio 2020, seconda decade (dal 11 al 20 Luglio 2020)

Le previsioni meteo di Luglio 2020 in relazione alla seconda decade del mese (dal 11 al 20 Luglio 2020) si cominciano ad avvicinarsi e quindi possiamo cominciare a parlarne con una certa sicurezza.

Sicuramente ci troveremo nel mezzo del mese estivo più caldo con la sensazione che molto probabilmente non ci sarà il solito caldo afoso a asfissiante tipico di questo periodo. 

Previsioni Meteo Luglio 2020, terza decade (dal 21 al 31 Luglio 2020)

Cercare di ipotizzare al momento le previsioni meteo di Luglio 2020 è un esercizio sicuramente difficile da fare. 

I nostri modelli ci danno una tendenza di massima e ci segnalano una fine del mese con temperature più basse rispetto alle medie registrate l'anno precedente nello stesso periodo. 

Giornate soleggiate e qualche piccolo piovasco tipico del periodo e della stagione, caratterizzeranno rispettivamente le regioni del Sud e l'ntero arco alpino.

Vi ricordiamo che le previsioni a lungo termine sono suscettibili di cambiamenti, quindi continuate a seguirci per essere continuamente aggiornati sulle eventuali evoluzioni.