/media/post/58rr8uv/Bruges.jpg

Mercatini di Natale a Bruges

Shopping tra le luci dei canali

La cittadina belga di Bruges, e le acque calme dei suoi canali, si animano di una nuova vita quando si accendono le luci del Natale. Ovvero quando aprono i tanto aspettati mercatini. L’architettura medievale di Bruges a questo punto si ammanta di un velo di fiaba

Mercatini di Natale a Bruges: dove trovarli

 

(descrizione)

 

Il cuore dei mercatini di Natale di Bruges si trova in piazza del Mercato. Una grande pista di ghiaccio è lì nella stessa piazza alla portata di chi voglia mettere alla prova la propria abilità sui pattini. La “rete” dei mercatini di Natale si dipana poi in molte delle stradine medievali di Bruges. Come fosse un’unica grande festa.

Mercatini di Natale a Bruges: cosa comprare

 

(descrizione)

 

Cialde calde, birra locale, presepi e fanfare: il tutto a riempire l’aria della piccolo cittadina di Bruges. Una volta superato il momento e le bancarelle delle prelibatezze, i mercatini di Natale di Bruges offrono anche altro, soprattutto i prodotti artigianali, adattissimi ad essere incartati e messi sotto l’albero di Natale. Si trova un po’ di tutto. E tutto vi apparirà “strettamente necessario”. Del resto non saprete mai d’aver bisogno – per esempio – di una candela a forma di bicchiere di birra fin quando non avrete fatto una passeggiata tra i mercatini di Natale di Bruges.

Mercatini di Natale a Bruges: quando andare?

I mercatini di Natale di Bruges aprono i battenti a partire dal 23 novembre 2018 e fino al 1 gennaio 2019.  

 

- I MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI IN ITALIA

- MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI IN EUROPA

- BRUGES, IN BELGIO. UNA PASSEGGIATA NELLA VENEZIA DELLE FIANDRE