/media/post/f385ecc/Melbourne-vita-notturna.jpg

Melbourne - Vita notturna

Ecco cosa fare e dove andare per una serata di movida a Melbourne

Melbourne riesce senza dubbio a rivaleggiare con le grandi capitali mondiali quanto a vita notturna: negli ultimi anni, il quartiere lavorativo, da mite è diventato un esplosione di locali e discoteche.

Ci sono molti posti dove passare le proprie notti brave tra cocktail e piste da ballo; una delle scelte migliori è senza ombra di dubbio Swanston Street, situata leggermente a Nord dalla Central Melbourne Station, così come King Street, che la notte si illumna delle luci dei locali.

Le serate tuttavia si dividono in due in base al budget a disposizione: più ci si allontana dal centro e più i costi si abbassano.

Il quartiere di Collingwood e quello di Fitzroy (a Nord-Est della città) sono dove il meglio della vita notturna di Melbourne prende vita: alcuni dei migliori locali delal città possono infatti essere trovati passando per Brunswick Street, Johnson Street e Fitzroy Street.

 

  • Su Smith Street è possibile trovare diversi locali alternativi in cui ascoltare del buon rock e musica indie.
  • In Chapel Street è possibile trovare diversi locali di cui una parte dedicati alla comunità gay della città.
  • In Acland Street, Fitzroy Street e soprattutto Barkley Street è possibile trovare altri locali, ristoranti e caffè, così come Williamstown.