/media/post/t9vrcsq/Melbourne .jpg

Melbourne - Guida Australia - Sole sabbia mare e una città cosmopolita

Melbourne rispetta tutto ciò che ci si può aspettare da una città dell'Australia:

Sole, mare, spiagge in quantità, arricchite da dozzine di gallerie e musei inseriti in un'atmosfera cosmopolita.

Il quartiere centrale del business è una combinazione di edifici in stile vittoriano intervallati da grandi e moderne strutture come le Torri di Rialto (tra le strutture più alte dell'emisfero Sud).

La zona pedonale di Bourke Street è in cuore pulsante della città, subito seguita da Federation Square.

Per lo shopping a Melbourne, la zone ideali da frequentare sono le gallerie Block Arcade e la più anziana Royal Arcade, oltre al mercato Queen Victoria Market, dall'atmosfera intensa. In alternativa è possibile visitare Greville Street, Chapel Street o Richmond's Bridge se siete in cerca di vestiario.

Da non perdere il Museo di Melbourne nel bel mezzo di Carlton Gardens, l'Australian Centre for Contemporary Art e the lo Ian Potter Centre of Australian Art, tutti centri di eccellenza.

Nella parte Sud di Yarra si trova Southbank e il quartiere dell'arte di Saint Kilda Road. Qui è possibile trovare un buon mix di culture tra il Victorian Arts Centre, la National Gallery di Victoria e il Museo delle Performing Arts, accompagnate da passeggiate lungo il fiume.

Adiacente a Southbank, dall'altra parte di Saint Kilda Road, è possibile trovare gli spazi verdi degli Alexandra Gardens, dei Queen Victoria Gardens e del Kings Domain, i fantastici giardini botanici reali.

Sempre a Sud gli amanti del mare troveranno lunghe coste da godere, come la spiaggia di Saint Kilda.

Vicino la città australiana è inoltre possibile trovare, incredibilmente, anche alcuni impianti sciistici come l'High Country o Mount Buller, i più popolari della zona.

Gli sportivi possono godere dei campionati dell'Australian Open Tennis tenuti nella Rod Laver Arena nel parco di Melbourne e nel Telstra Stadium.

Sono molte anche le possibilità per chi è in cerca della vita notturna: come Sidney, anche i locali di Melbourne sono numerosi e variegati.

Cultura, spiagge, attività sportive, sport e vita notturna: a Melbourne si respira l'aria dell'Australia.

Melbourne - Hotel

Robinsons In The City - 4 stelle - Prezzo: 225 dollari australiani. Questo hotel posseide 6 camere per non fumatori, ognuna con un bagno separato/privato.

Hatton Hotel - 4 stelle - Prezzo: 180 dollari australiani. Questo albergo parte di una storica magione di Yarra Sud, offre colazione intercontinentale, Wi-Fi gratuito e un terrazzo con vista panoramica sulla skyline di Melbourne.