/media/post/gufev3r/bibicletta_puglia.jpg

Masserie in Puglia - sport e famiglia

Soggiorni attivi con i bambini in Puglia

Il meglio dell’offerta in Puglia per gli amanti di bici, golf e trekking, con un occhio di riguardo per i più piccoli: golf club, masserie, natura e avventura in Puglia.

 

Oltre al riposo assoluto, le masserie propongono spesso un’offerta molto diversificata, con attività mirate alle famiglie e ai bambini. I dintorni di Savelletri di Fasano ospitano uno dei Golf Club più famosi d’Italia, il San Domenico Golf: il campo a diciotto buche è affacciato su uno splendido mare e disseminato di ulivi secolari.

(descrizione)

Il campo è solo uno dei tanti servizi a disposizione degli ospiti del San Domenico, resort di lusso ricavato in un’architettura del XV secolo: chi preferisce rigenerarsi potrà approfittare dei trattamenti di talasso terapia presso l’esclusiva Spa della masseria, o passeggiare tra gli ulivi fino a raggiungere la spiaggia privata.

 

Oltre alle camere e suite classiche, è possibile scegliere il San Domenico al Mare, quattro camere “pied dans l’eau”. Poco distante da qui, la Masseria Cimino nasce come guest house del San Domenico. Il resort ha quindici camere ed è meta privilegiata dai giocatori di golf e anche apprezzata dalle signore grazie all’esclusiva offerta riservata agli ospiti: un percorso di “rimessa in forma” presso la famosa Vair Spa di Borgo Egnazia.

(descrizione)

La Masseria Don Luigi, oltre alle vicinissime spiagge la zona è nota per i green dei vicini campi da golf, ed è piena di percorsi naturalistici. Per gli amanti della bicicletta e del running è ideale anche la Masseria Camarda, che ha tracciato percorsi tra ulivi, masserie e trulli.

 

Ottima anche per gli appassionati di equitazione grazie ai maneggi vicini, che permettono di passeggiare a cavallo. Inoltre si tengono lezioni di pizzica nell’aia della masseria, e corsi di percussioni e di cucina tradizionale.

 

L’elegante Masseria Salinola, nei pressi di Ostuni, propone due idee per gli sportivi: one day golf, qualche ora sull'esclusivo green del Coccaro Golf Club e un bike tour con una guida esperta tra antiche masserie, trulli e reperti storici.

 

La Masseria Beneficio offre possibilità di noleggiare barche e bici, di organizzare immersioni e usare campi da tennis; per i bimbi c’è la possibilità di giocare a calcio o calcetto, di andare a cavallo nel maneggio ed è disponibile un servizio di babysitting.

 

Un’esperienza di divertimento e benessere è quella proposta da Torre Maizza e Torre Coccaro: l’esclusivo centro Aveda invita a rilassarsi nella piscina riscaldata scavata nella roccia, dove viene anche proposto un corso di ambientamento in acqua per i bambini, e lezioni di tennis, corsi di lingua straniera, escursioni su pony e lezioni di cucina.

 

Tutto è all’insegna del relax e di uno stile di vita sostenibile nella Tenuta Moreno, un’antica masseria del ‘700 vicino Brindisi, immersa in dodici ettari di uliveto dove le camere sono circondate da giardini fioriti e gli ospiti possono usufruire della bellissima spa o prenotare esperienze uniche come le cene nell’orto del resort e la scuola di cucina.

 

La masseria ha un pacchetto di soggiorno pensato per i bambini che prevede l’uso gratuito delle bici, la visita in una masseria didattica, percorsi naturalistici con attività per genitori e figli. Inoltre in occasione della mostra diffusa “Picasso - L’altra metà del cielo” che si terrà fino a novembre in alcune location suggestive, la Tenuta Moreno propone un pacchetto di un soggiorno di tre notti in mezza pensione con tre degustazioni, un Welcome Kit Picasso con percorsi e segnalazioni e un biglietto di ingresso alla mostra.