/media/post/3b93lvv/marra.jpg

Marrakech - Itinerari

Cosa vedere a Marrakech

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli ci guidano con Una valigia per due a Marrakech, con un video per scoprire gli itinerari e i luoghi da visitare per un fine settimana romantico in questa famosa destinazione turistica del Marocco.

Marrakech - Itinerari - Giorno 1

Si inizia l'itinerario in uno dei riad più belli di Marrakech (scopri i riad di Marrakech), luoghi ideali per dormire in Marocco. I riad sono delle case o palazzi tradizionali marocchini, con un giardino interno. Da non dimenticare poi gli hammam a Marrakech. Una volta posate le valigie in riad si può fare una gita in calèche, una calesse trainato da un cavallo, lungo le antiche mura della Medina di Marrakech. Una delle attrazioni di non perdere sono senz'altro le concerie, nella zona nord est della Medina, vicino alla porta Bab Debagh (porta dei Tanneurs, dei "conciatori"). Dalla Medina si arriva a Djemaa el Fna, luogo simbolo della vita notturna di Marrakech, sempre animata da incantatori di serpenti e indovini. Per rilassarsi un po', non c'è nulla di meglio che un tè alla menta o un dolce marocchino, magari scelto proprio da una delle bancarelle fumose di Djemaa el Fna.

Marrakech - Itinerari - Giorno 2

Un week end non può essere tale senza un pò di shopping a Marrakech, senz'altro una delle attività più divertenti nella città marocchina. Il cuore degli acquisti sono i souk, dove è possibile trovare di tutto, dall'artigianato alle pelli, fino ai tappeti e ai gioielli. Oltre allo shopping, non vanno senz'altro trascurati i giardini Majorelle, uno splendido giardini botanico e la moschea di Koutoubia, una delle più grandi in tutto l'Occidente.