/media/post/rqv47aa/malindi-yes.jpg

Malindi - Guida Kenya

Paesaggio e spiagge stupende

Malindi si trova sulla costa orientale del Kenya, affacciata sull'Oceano Indiano. Vi presentiamo una guida per visitare Malindi in Kenya.

La città è prevalentemente turistica, grazie soprattutto allo splendido paesaggio e alle spiagge bianche.

Se vi state chiedendo quando andare in Kenya, è bene sapere che il clima a Malindi è generalmente caldo e umido durante tutto l'anno, con una temperatura media di 22 gradi. Potrete incappare in brevi piogge da ottobre a novembre e in piogge più intense da aprile a luglio.

Qui ci sono barriere coralline e un mare da sogno, dove si possono trovare i resort più belli del Kenya. Tra le spiagge più belle a Malindi, c'è la distesa bianca a sud della città chiamata Silversands. Qui molti provano i safari marini, per provare l'ebbrezza della pesca in alto mare.

 

Cosa vedere a Malindi

Da non perdere il Parco Nazionale Marino di Malindi, istituito lo stesso anno (1968) della Riserva Marina di Watamu, altro splendido luogo da visitare che si trova a circa 30 km dalla città.

Nel Parco Marino di Malindi potrete nuotare con i delfini, tartarughe e ogni tipo di pesce e vive nella barriera corallina.

Nella parte nord-ovest di Malindi c'è un deserto di rocce conosciuto come Nyari o Hell's Kitchen, dove si trovano due piccole cittadine arabe, Mambrui e Ngomeni. Qui il turismo è poco sviluppato e si possono ammirare le spiagge e il mare da sogno.

Non lontano da Malindi si trova anche il Parco Nazionale di Arabuko-Sokoke, ricco di specie di animali rari, come uccelli e mammiferi.