/media/post/tsq39qa/maiorca.jpg

Maiorca - Guida

Un'isola ricca di svago e divertimenti

Maiorca, come il resto delle Isole Baleari, è ricca di belle spiagge e divertimenti, senza dimenticare Palma, capoluogo dell'isola, ricca di storia e panorami affascinanti.

 

Palma di Maiorca - Guida

La città di Palma di Maiorca non è così piccola come molti pensano. Fate una passeggiata per esempio al Passeig de Born, un viale alberato ricco di negozi e caffè. Senza dimenticare le Rambla, non molti dissimili dalle più famose Rambla di Barcellona, ricche di vita ed eventi soprattutto d'estate.

Tra i luoghi da non perdere a Palma di Maiorca c'è la splendida Cattedrale, con i suoi vicoli stretti, il Castello di Bellver, una fortificazione che domina tutta Palma, il Palazzo di Almudaina (C/Palau Rial, 20), vecchia fortezza araba e i Bagni Arabi, tra le strette vie del quartiere medievale (Calle Can Serra, 7).

Nella passeggiata d'obbligo nel quartiere medievale di Palma di Maiorca, vi consigliamo una sosta in uno dei tanti ristoranti che animano la città.

Tra i tanti abbiamo scelto: Taberna de la Boveda (Calle Boteria, 3 - da 15 euro), Mel d'abella (Calle Concepcion, 12 - da 20 euro), Lizarran (C/ Brondo 6 - da 25 euro).

 

(descrizione)

 

Maiorca - Spiagge

Nonostante il mare intorno a Palma di Maiorca non sia niente di eccezionale, se ci si allontana di qualche chilometro, potrete scoprire delle spiagge da sogno (non dimenticate il mare di Formentera), tra scogliere a picco sul mare e acqua azzurra come il cielo.

Maiorca Costa Sud - Spiaggia di Es Trenc – E' quanto di più vicino troverete ad una spiaggia caraibica a Maiorca. Come arrivare: seguire le indicazioni per Colonia de Sant Jordi e poi le indicazioni per Es Trenc.

Maiorca Costa Sud - Cala Mondrago - Questa spiaggia è immersa in un parco naturale con dune e pini. Da non perdere! Come arrivare: seguire le indicazioni per Cala d'Or (o Santanyi) e poi le indicazioni per Cala Mondrago.

 

(descrizione)

 

Maiorca Costa Ovest - Sa Calobra - La spiaggia di Sa Calobra è una delle più selvagge di Maiorca, nascosta tra le montagne di Serra de Tramuntana. Come arrivare: non facile da raggiungere. Dirigersi verso Sóller e poi verso Lluch. Da li seguire le indicazioni per Sa Calobra (circa 40 minuti da Palma).

Maiorca Costa Nord - Cala Mesquida - Dune di sabbia bianca e tanta natura in questa spiaggia spesso battura dai venti. Come arrivare: dirigersi verso Arta e poi seguire le indicazioni per Capdepera - Cala Ratjada.

 

Maiorca - Vita notturna

Le discoteche e la vita notturna di Maiorca si svolgono soprattutto a Palma, vero cuore dell'isola. Qui potete trovare diversi bar, pub e discoteche, ognuna diversa e con una clientela.

Non dimenticate infatti che Maiorca è meta soprattutto del turismo dalla Germania e Inghilterra (mentre Ibiza è molto frequentata anche da italiani).

Locali consigliati: Bar Barcelona (Carrer Apuntadores 5), Abaco (Carrer Sant Joan 1), Es Jac (Carrer Vallseca 13), Lorien (Carrer de les Caputxines 5 - famoso per la birra).

Qui trovate tutte le informazioni sull'Isola di Maiorca e sugli Uffici del Turismo (C/ de l'Almudaina 9 - Palma).

 

(descrizione)

 

Maiorca voli - come arrivare

Prezzi a partire da 230 euro. Compagnie aeree: Alitalia, Swiss, Air Europa, Lufthansa, Air Berlin e i vari charter estivi.

 

Maiorca hotel

Tra gli hotel consigliati:

 

  • Esplendido Hotel (Soller)
  • Protur Bonaire Aparthotel (Cala Bona)
  • Hotel Apartamentos Ivory Playa (Puerto Alcudia)
  • Inturotel Cala Esmeralda (Cala d'Or).